Date

domenica 20 ottobre 2019

STATUS

CONFERMATO

QUOTA DI PARTECIPAZIONE

€ 56,00

SCARICA LA LOCANDINA

Dettagli del viaggio

Ritrovo dei partecipanti nei luoghi ed agli orari convenuti e partenza in bus granturismo. Arrivo a Brisighella e visita guidata al centro storico del borgo, annoverato fra i “Piu Belli d’Italia, incastonato ai piedi dei pinnacoli rocciosi che dominano uno dei più suggestivi paesaggi dei nostri Appennini, all’interno del Parco Naturale della Vena del Gesso Percorreremo la caratteristica “Via degli Asini”, intimamente legata alle radici della storia locale, la Rocca Veneziana, possente esempio di arte militare rinascimentale, costruita su uno dei tre picchi rocciosi. A fianco la Torre dell’Orologio, che ospita il Museo del Tempo. Per finire, sosteremo presso il frantoio per degustare uno dei prodotti d’eccellenza della cittadina, cioè l’olio extravergine D.O.P. “Brisighello”. Ci trasferiremo quindi a Marradi dove si svolgerà la tradizionale “Sagra delle Castagne” giunta alla sua 53^ edizione. Numerosi stands gastronomici proporranno ai visitatori le tradizionali leccornie del famoso frutto “Il marrone di Marradi” quali: i tortelli di marroni, la torta di marroni, il castagnaccio, le marmellate di marroni, i marrons glacés, i “bruciati” (caldarroste), etc. Per le vie del paese saranno, inoltre, in vendita i classici prodotti del bosco e sottobosco e di prodotti artigianali. Il centro storico sarà, animato da musicisti e bande musicali. Sarà in funzione il self service “Il Riccio” con degustazione di piatti della cucina tradizionale marradese come la polenta ai funghi porcini, carni al girarrosto accompagnati da vini della regione e dolci a base di castagne. Nel tardo pomeriggio partenza per il rientro. Arrivo previsto in serata ai luoghi di provenienza.  

La quota comprende: Trasferimento in pullman granturismo; Colazione in autogrill (caffè/cappuccino e brioche); Servizio guida per la visita di Brisighella; Degustazione dell’Olio di Brisighella; Pedaggi autostradali e parcheggi; Assistente dell’Agenzia.  

La quota non comprende: Extra di carattere personale, eventuali ingressi e quanto non indicato alla voce: “la quota comprende