Date

da sabato 22 a domenica 23 febbraio 2020

STATUS

CONFERMATO

QUOTA DI PARTECIPAZIONE

€ 320,00

SUPPLEMENTO SINGOLA

€ 55,00

SCARICA LA LOCANDINA

Dettagli del viaggio

1° giorno: PARTENZA – ZERMATT – BRIGA: Ritrovo dei partecipanti e partenza in bus granturismo. Sosta lungo il percorso ed arrivo a Tasch in tarda mattinata. Trasferimento in trenino elettrico al centro di Zermatt, pranzo libero in centro. Nel pomeriggio visita guidata al centro storico. Zermatt è una località turistica famosa in tutto il mondo, situata nel Canton Vallese a circa 1600 mt. di altitudine, ai piedi del monte Cervino. Il panorama che si gode dal paese, circondato dalle alte cime montuose è fantastico. Nel centro regna sovrano il silenzio, in quanto la circolazione alle auto è vietata e quindi ci si sposta solamente a piedi, a bordo di mezzi elettrici o di carrozze. Potremo visitare anche il famoso ed apprezzato Museo del Cervino, il quale racconta, tramite foto, testimonianze ed oggetti, le origini e la storia del Cervino e dell’alpinismo in questi luoghi. Al termine della visita avremo tempo libero a disposizione. Rientreremo quindi a Tasch sempre con il trenino-navetta e ci trasferiremo quindi in bus a Briga o dintorni. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.  

2° giorno: BRIGA – GLACIER EXPRESS – COIRA – LUGANO E RIENTRO: Prima colazione a buffet in hotel, trasferimento alla stazione di Briga, sistemazione nei posti riservati in carrozza e partenza con il “Glacier Express” per lo spettacolare percorso panoramico: un viaggio dritto verso le nuvole fra immacolati scorci alpini, torrenti impetuosi e strapiombi di roccia. Attraverso 291 viadotti e 91 gallerie, di cui alcune a spirale, il Glacier Express percorre la tratta da Zermatt a St. Moritz passando, attraverso le Alpi svizzere, per gli oltre 2000 metri del Passo dell'Oberalp. Nel corso del viaggio percorreremo la tratta più panoramica di questo percorso: costeggiando dapprima il corso del Rodano, attraverseremo la rinomata località turistica di Andermatt e, da qui, con una entusiasmante salita a cremagliera raggiungeremo il Passo di Oberalp. La discesa verso Coira ci lascerà  “senza fiato” nell’ammirare le affascinanti Gole del Reno e il Gran Canyon dei Grigioni. Nel corso del viaggio sarà possibile pranzare al bar/ristorante del treno. Nel primo pomeriggio  giungeremo a Coira dove ci attenderà il bus per il rientro. Breve sosta a Lugano, graziosa cittadina del Canton Ticino che sorge sulle sponde del lago omonimo,  per una piacevole passeggiata sul lungolago. Proseguiremo quindi il viaggio di rientro con arrivo previsto in serata.  

La quota comprende: Trasferimento in pullman granturismo; Colazione in autogrill (caffè/cappuccino e brioche); Sistemazione in hotel 3*** sup. / 4**** a Briga o dintorni; Percorso panoramico a bordo del Glacier Express sulla tratta Briga/Coira con sistemazione in posto riservato di 2a classe in carrozze panoramiche; Trattamento di mezza pensione; Colazione con ricco ed abbondante buffet: Trenino navetta Tasch/Zermatt andata e ritorno; Visita guidata al centro storico di Zermatt; Assicurazione medico bagaglio; Assistente Emozioni in Viaggio.  

La quota non comprende: Eventuali ingressi, extra di carattere personale e quanto non indicato alla voce: “La quota comprende”.