Date

domenica 23 febbraio 2020

STATUS

CONFERMATO

QUOTA DI PARTECIPAZIONE

€ 75,00

SCARICA LA LOCANDINA

Dettagli del viaggio

“Simbolo dell’Umanesimo e del Rinascimento, Firenze è un concentrato di capolavori d’architettura, scultura e pittura. A Firenze hanno vissuto i padri della pittura italiana come Cimabue e Giotto, qui è iniziato il Rinascimento con Brunelleschi, Donatello e Masaccio, qui hanno lavorato i Della Robbia, Filippo Lippi e Beato Angelico, Botticelli e Paolo Uccello,  Michelangelo e …il grande Leonardo da Vinci…”    

Ritrovo dei sig.ri partecipanti in prima mattinata e partenza per Firenze. Arrivo alle ore 09,00 circa e visita guidata alla Galleria degli Uffizi, uno dei più importanti ed antichi musei che ci invidia il mondo intero e che conserva al suo interno opere d’arte di artisti di fama mondiale quali: Raffaello, Michelangelo, Botticelli, Tiziano, Piero della Francesca, Giotto ecc. Al termine tempo libero per il pranzo. Nel pomeriggio visita guidata al centro storico della città: Piazza del Duomo, il cuore pulsante di Firenze, il Duomo di Firenze, dedicato a Santa Maria del Fiore con la splendida cupola opera del Brunelleschi, il Battistero, il Campanile di Giotto; continueremo la nostra visita con il quartiere e la Basilica di Santa Croce dove risiede la tomba di Michelangelo, proseguiremo con Piazza della Signoria, il cuore politico di Firenze sin dai tempi del Medioevo e il Ponte Vecchio. Partenza quindi per il rientro, arrivo in serata ai luoghi di provenienza.  

La quota comprende: Trasferimento in pullman granturismo; Colazione in autogrill (caffè/cappuccino e brioche); Servizio guida intera giornata per il centro storico e per Galleria degli Uffizi (per le visite della Galleria degli Uffizi una guida ogni 25 persone); Servizio navetta dal parcheggio bus al centro storico di Firenze; Pedaggi autostradali e parcheggi; Assistente Emozioni in Viaggio.  

La quota non comprende: Ingressi, extra di carattere personale e quanto non indicato alla voce: “la quota comprende”.