Date

da sabato 29 a domenica 01 marzo 2020

STATUS

CONFERMATO

QUOTA DI PARTECIPAZIONE

€ 210,00

SUPPLEMENTO SINGOLA

€ 40,00

SCARICA LA LOCANDINA

Dettagli del viaggio

1° giorno: PARTENZA – NIZZA: Ritrovo dei partecipanti nei luoghi convenuti e partenza in pullman granturismo. Soste durante il viaggio ed arrivo a Nizza a metà giornata. Pranzo libero. Nel pomeriggio potremo assistere alla famosa “Battaglia dei Fiori” che vede sfilare una ventina di carri lunghi 7 metri, ricoperti con migliaia di fiori: un vero mosaico di colori e di profumi. Tempo a disposizione per una passeggiata libera in centro o sul lungomare e trasferimento in hotel per la sistemazione nelle camere riservate. Cena in hotel o ristorante e serata dedicata alla sfilata Carnevalesca notturna di Nizza (sfilata dei carri illuminati con partecipazione di gruppi musicali e folkloristici). Rientro in hotel per il pernottamento.  

2° giorno: MONTECARLO – MENTONE – RIENTRO: Prima colazione a buffet in hotel e partenza in pullman per il vicino Principato di Monaco. Visita guidata al Principato, la cui capitale è Montecarlo, ricca e lussuosa città, meta turistica di fama mondiale. Dopo aver assistito alla celebre cerimonia del Cambio della Guardia, presso il Palazzo Reale, ci trasferiremo in centro a Mentone. Pranzo libero. Nel pomeriggio parteciperemo alla Festa dei Limoni. Sulla Promenade du Soleil sfileranno i carri addobbati con agrumi, coriandoli, danzatori e gruppi folcloristici. Il Citrus Limonia, con cui vengono addobbati i giganteschi carri, è salutato da bande musicali, animatori e fascinose creature che assomigliano a vere e proprie dee. Gli agrumi sono i protagonisti anche ai Jardins Biovès dove vengono utilizzati per realizzare sculture temporanee nei toni smaglianti del giallo e dell'arancio, alcune delle quali raggiungono anche i dieci metri di altezza. Al termine partenza per il rientro, soste lungo il percorso ed arrivo previsto in serata.  

La quota comprende: Trasferimento in pullman granturismo; Colazione in autogrill (caffè/cappuccino e brioche); Sistemazione in hotel 3*** / 4**** a Nizza; Trattamento di mezza pensione (cena + abbondante colazione a buffet); Bevande incluse ai pasti (½ di acqua minerale + ¼ di vino o bibita); Servizio di guida per le visite di Montecarlo e del Principato di Monaco; Assicurazione medico bagaglio; Assistente Emozioni in Viaggio.    

La quota non comprende: Gli ingressi, extra di carattere personale e quanto non specificato alla voce: “la quota comprende”.