Date

domenica 25 ottobre 2020

STATUS

CONFERMATO

QUOTA DI PARTECIPAZIONE

€ 75,00

SCARICA LA LOCANDINA

Dettagli del viaggio

“Simbolo dell’Umanesimo e del Rinascimento, Firenze è un concentrato di capolavori d’architettura, scultura e pittura. A Firenze hanno vissuto i padri della pittura italiana come Cimabue e Giotto, qui è iniziato il Rinascimento con Brunelleschi, Donatello e Masaccio, qui hanno lavorato Filippo Lippi e Beato Angelico, Botticelli e Paolo Uccello, Michelangelo e …il grande Leonardo da Vinci…”  

Ritrovo dei sig.ri partecipanti in prima mattinata e partenza per Firenze. Arrivo, incontro con la guida e visita al centro storico della città: Piazza del Duomo, il cuore pulsante di Firenze, il Duomo dedicato a Santa Maria del Fiore con la splendida cupola opera del Brunelleschi, il Battistero, il Campanile di Giotto; continueremo la nostra visita con il quartiere e, se consentito, la Basilica di Santa Croce dove risiede la tomba di Michelangelo, proseguiremo con Piazza della Signoria, il cuore politico della città sin dai tempi del Medioevo e il Ponte Vecchio. Avremo quindi tempo libero a disposizione per il pranzo e per le attività individuali. Nel pomeriggio ci trasferiremo sul Monte Santo, a pochi chilometri dalla città per la visita guidata alla magnifica Certosa del Galluzzo di Firenze, uno scrigno di opere d'arte ed un interessante percorso alla scoperta della vita monastica. Al termine della visita partenza per il rientro, previsto in serata.  

La quota comprende: Trasferimento in pullman granturismo; Servizio guida per il centro storico, per il Museo del Bargello e per la Certosa; Servizio navetta dal parcheggio bus al centro storico di Firenze; Pedaggi autostradali e parcheggi; Assistente Emozioni in Viaggio.   ùLa quota non comprende: Ingressi, extra di carattere personale e quanto non indicato alla voce: “la quota comprende”.   

NB: I mezzi di trasporto utilizzati saranno sanificati nel rispetto delle prescrizioni di legge. Le visite guidate saranno effettuate con l’ausilio di apparecchiature radio riceventi in modo da consentire di ascoltare le spiegazioni della guida mantenendo l’adeguato distanziamento.