Date

da sabato 24 a domenica 25 ottobre 2020

STATUS

CONFERMATO

QUOTA DI PARTECIPAZIONE

€ 215,00

SUPPLEMENTO SINGOLA

€ 40,00

SCARICA LA LOCANDINA

Dettagli del viaggio

1° giorno: PARTENZA – STUPINIGI – VENARIA REALE: Ritrovo dei sig.ri partecipanti in prima mattinata e partenza in pullman granturismo. Sosta lungo il percorso. Arrivo in mattinata a Stupinigi, nei pressi di Torino e visita guidata agli interni del palazzo, riaperto al pubblico dopo la ristrutturazione. Originariamente nata come palazzina di caccia per Vittorio Amedeo II è divenuta solo successivamente una delle più leggiadre creazioni dell’architettura rococò. La Palazzina è pensata come un’elegante casa signorile venatoria, costituita da un articolato sistema che ha come fulcro un salone centrale da cui si dipartono quattro bracci diagonali. Ci trasferiremo quindi a Venaria Reale, nei pressi di Torino. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita guidata agli interni del Palazzo della Venaria, una delle maggiori residenze sabaude in Piemonte, paragonabile quanto a struttura alla Reggia francese di Versailles. Tempo a disposizione per una passeggiata negli splendidi ed enormi giardini della Reggia. Al termine trasferimento in hotel per la sistemazione nelle camere. Cena in hotel o ristorante riservato. Pernottamento.  

2° giorno: TORINO (il Centro Storico) – MUSEO EGIZIO E RIENTRO: Prima colazione in hotel, incontro con la guida e visita al centro storico della città di Torino: qui l’arte e la storia sono di casa, e sono raccontate dai suoi musei e dai palazzi, dalle piazze, dai cortili e dalle chiese, dalle opere urbane e dalle mostre, dai cimeli storici e dai pezzi di avanguardia, dalle tradizioni e dal progresso. Tempo libero per il pranzo e per le attività individuali. Nel pomeriggio visita guidata al Museo Egizio, considerato, per il valore dei reperti, il più importante del mondo dopo quello del Cairo. Sala dopo sala saremo introdotti alla riscoperta di un mondo antico, inconfondibile e affascinante. Al termine partenza in pullman per il rientro. Arrivo in serata ai luoghi di provenienza.  

La quota comprende: Trasferimento in pullman granturismo; Sistemazione in hotel 3 stelle sup. / 4 stelle a Torino; Trattamento di mezza pensione (abbondante colazione e cena con menù tipico piemontese); Bevande incluse (½ minerale + ¼ di vino); Servizio guida parlante italiano per tutte le visite come da programma; Assicurazione medico bagaglio; Assistente Emozioni in Viaggio;  

La quota non comprende: Extra personali, gli ingressi e tutto quanto non espressamente indicato alla voce: “La quota comprende”.  

NB: I mezzi di trasporto utilizzati saranno sanificati nel rispetto delle prescrizioni di legge. Le visite guidate saranno effettuate con l’ausilio di apparecchiature radio riceventi in modo da consentire di ascoltare le spiegazioni della guida mantenendo l’adeguato distanziamento.