Date

domenica 08 novembre 2020

STATUS

ISCRIZIONI APERTE

QUOTA DI PARTECIPAZIONE

€ 98,00

SCARICA LA LOCANDINA

Dettagli del viaggio

Ritrovo dei partecipanti in prima mattinata e partenza in pullman granturismo. Arrivo ad Alba, incontro con la guida e visita della città detta “Delle Cento Torri”, capitale delle Langhe e alla caratteristica “Mostra mercato del Tartufo di Alba”, allestita nel centro storico. Visiteremo quindi un torronificio dove si degusterà questo antico prodotto di Langa. Seguirà il pranzo presso ristorante tipico. Si degusteranno piatti tipici langaroli preparati dagli esperti proprietari che cucinano le pietanze nel rispetto delle antiche tradizioni del luogo. Nel pomeriggio ci trasferiremo nella bella cittadina di Asti per la visita guidata al centro storico con un itinerario che inizierà da piazza campo del Palio, nota per aver ospitato fino agli anni ’80 la celebre corsa di cavalli, per proseguire poi in piazza Vittorio Alfieri, piazza San Secondo la Collegiata, costruita tra il XIII ed il XIV secolo nel tipico stile romanico lombardo. Accanto troviamo il Palazzo Comunale, opera settecentesca dell’ architetto regio Benedetto Alfieri. Attraversando  l’antico ghetto ebraico, si giunge nell’ottocentesca Piazza Roma caratterizzata dal castello Medici del Vascello e dalla torre Comentina. L’itinerario si concluderà con la visita  alla monumentale Cattedrale di Santa Maria Assunta, tra i più illustri esempi del gotico piemontese. Proseguiremo quindi il nostro viaggio di rientro in pullman, arrivo previsto in serata ai luoghi di provenienza.

La quota comprende: Trasferimento in confortevole pullman granturismo; Servizio guida intera giornata; Degustazione di torrone presso il torronificio; Pranzo in ristorante riservato con menù tipico, come indicato, bevande incluse; Pedaggi autostradali e parcheggi; Assistente Emozioni in Viaggio.  

La quota non comprende: Extra di carattere personale, eventuali ingressi e quanto non indicato alla voce: “la quota comprende”.  

Il menù  

Crostini con lardo
Affettati misti
Carne cruda all’albese tartufata
Peperoni con bagnacauda
Flan di verdure con fonduta

Tajarin tartufati
Risotto ai funghi

Brasato al barolo
Contorno dello chef

Bonet al cioccolato

Caffè
Vino locale e acqua minerale

NB: Il bus utilizzato sarà sanificato e con posti distanziati nel rispetto delle prescrizioni di legge. Le visite guidate saranno effettuate con l’ausilio di apparecchiature radio riceventi in modo da consentire di ascoltare le spiegazioni della guida mantenendo l’adeguato distanziamento.