Date

domenica 01 ottobre 2023

VIAGGIO CONFERMATO

QUOTA DI PARTECIPAZIONE

€ 95,00

SCARICA LA LOCANDINA

Dettagli del viaggio

A Bressanone si svolge ogni anno la tradizionale festa Mercato del Pane e dello Strudel, un vero sogno ad occhi aperti per chi ama questi prodotti. Quella del pane, in Alto Adige, è una vera e propria cultura! Ne esistono centinaia di tipi: dal pane nero, al pane integrale, a quello con il finocchio, con i semi di girasole o di papavero! E così pure lo strudel, che sarà presentato in tantissime varianti. In Piazza Duomo, i panettieri illustreranno le tecniche di lavorazione e cottura, le bancarelle offriranno agli avventori innumerevoli tipi di pane, di strudel e di prodotti tipici tirolesi.  

Ritrovo dei partecipanti nei luoghi ed agli orari convenuti e partenza in bus granturismo per Bressanone, arrivo a metà mattina, incontro con la guida e visita guidata al centro storico della millenaria città vescovile situata tra Isarco e Rienza. La città ha molto da raccontare, con il suo carattere medioevale quasi immutato, il suo maestoso Duomo in stile barocco con il suo celebre Chiostro ed il Palazzo Vescovile, conosciuto anche come il “Castello di Bressanone”, di cui visiteremo gli splendidi interni. Il palazzo era l'antica residenza dell'ordinario della Diocesi quando questa aveva sede nella cittadina altoatesina. Fin dal Medioevo, quando gli imperatori tedeschi dovevano andare a Roma, vi facevano tappa fissa. Al termine delle visite avremo tempo a disposizione per il pranzo e per partecipare alla manifestazione. Alle ore 17,30 circa partenza per il rientro. Arrivo previsto in serata ai luoghi di provenienza.

La quota comprende: Trasferimento in pullman granturismo; Servizio guida per la visita del centro storico di Bressanone; Biglietto d’ingresso al Palazzo Vescovile; Servizio guida per la visita al Palazzo Vescovile; Apparecchiature radioriceventi e auricolari per le visite guidate; Pedaggi autostradali e parcheggi; Assistente Emozioni in Viaggio.  

La quota non comprende: Extra di carattere personale, eventuali ingressi e quanto non indicato alla voce: “la quota comprende”