Date

da sabato 13 a domenica 14 aprile 2024

VIAGGIO CONFERMATO

QUOTA DI PARTECIPAZIONE

€ 250,00

SUPPLEMENTO SINGOLA

€ 45,00

SCARICA LA LOCANDINA

Dettagli del viaggio

1° giorno: PARTENZA – ST. MORITZ – TIRANO: Partenza in prima mattinata dai luoghi convenuti in pullman granturismo. Arrivo a St. Moritz e tempo a disposizione per una passeggiata nel centro storico della famosa località turistica e per il pranzo libero. Nel pomeriggio partenza dalla Stazione di St. Moritz della Ferrovia Retica con il famoso “Trenino Rosso del Bernina” (carrozze con posti a sedere riservati) per effettuare uno spettacolare tragitto panoramico fino a Tirano. Il viaggio si snoda su pendenze del 70‰ (senza cremagliera) sino ad un'altitudine di 2253 metri, un’esperienza unica in tutt’Europa. Cominceremo a salire il valico e incontreremo dapprima il gruppo del Bernina, coi suoi "quattromila metri" scintillanti di nevi eterne; raggiungeremo Alp Grüm, bellissimo punto panoramico, da cui si gode della vista sull'impressionante ghiacciaio del Morteratsch e termineremo con lo spettacolare viadotto di Brusio, una rampa elicoidale all’aperto. Giunti a Tirano ci trasferiremo alla Basilica della Madonna per la visita libera. Il santuario, a tre navate a croce latina è il più bell’esempio di arte rinascimentale in Valtellina, ricco fino all’esuberanza di stucchi e sculture, con all’interno un colossale organo in legno, preziosa opera di intaglio iniziata nel 1608 dal bresciano Giuseppe Bulgarini e completata nel 1638 dal milanese G.B. Salmoiraghi. Al termine trasferimento in hotel. Sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.  

2° giorno: LIVIGNO: Prima colazione in hotel e trasferimento a Livigno situato a un passo dal confine Svizzero, secondo comune più elevato d’Italia, chiamato anche il "Piccolo Tibet" d'Europa. Gli amanti dello shopping e della vita montana non devono far altro che scegliere tra i numerosi locali e i negozi dell'area dello shopping, incorniciata dalle maestose montagne. Dove numerosi ed eleganti negozi che offrono articoli di ogni genere e delle migliori marche a prezzi molto convenienti (Livigno è Zona Franca). Sviluppandosi tra antiche case contadine, con balconi in legno colorati da fiori di campo, la grande shopping mall è perennemente ravvivata da un'atmosfera mondana e festaiola. Pranzo libero. Nel pomeriggio partenza per il rientro. Soste lungo il percorso e arrivo in serata ai luoghi di provenienza.

La quota comprende: Trasferimento in pullman granturismo; Sistemazione in hotel 3***; Trattamento di mezza pensione (cena con menù tipico valtellinese + abbondante colazione); Bevande incluse ai pasti (½ minerale + ¼ di vino); Il biglietto per il percorso panoramico con il Trenino Rosso del Bernina con posti a sedere in carrozze riservate; Assicurazione medico bagaglio; Assistente Emozioni in Viaggio  

La quota non comprende: Extra di carattere personale e quanto non incluso alla voce: “la quota comprende”.