Date

da sabato 14 a domenica 15 settembre 2024

POSTI TERMINATI, NUOVA DATA: 28-29 SETTEMBRE (già on line)

QUOTA DI PARTECIPAZIONE

€ 260,00

SUPPLEMENTO SINGOLA

€ 50,00

SCARICA LA LOCANDINA

Dettagli del viaggio

In queste due splendide giornate effettueremo dapprima una fantastica minicrociera alle Isole del Giglio e di Giannutri con pranzo a bordo della motonave, visiteremo infine gli affascinanti borghi medievali di Pitigliano, e Massa Marittima, l’antica città etrusca di Sovana, annoverati fra i Borghi più belli d’Italia.  

1° giorno: MASSA MARITTIMA – SOVANA – PITIGLIANO: Partenza in prima mattinata dai luoghi convenuti, soste lungo il percorso ed arrivo a Massa Marittima a metà mattina. Incontro con la guida e visita di questo splendido borgo medievale, perla delle Colline Metallifere: il borgo antico si presenta al visitatore con la stupenda Piazza Garibaldi con la sua particolare forma asimmetrica. Il superbo Duomo romanico-gotico custodisce capolavori d’arte medievale come la marmorea Arca di S. Cerbone (patrono di Massa), la vasca battesimale ecc. Passeggiata per le vie del centro storico e visita alle caratteristiche botteghe dei minerali. Pranzo libero. Nel pomeriggio ci trasferiremo a Sovana per la visita della “Necropoli Etrusca” con la celebre Tomba Ildebranda e delle antiche strade intagliate nel tufo che localmente prendono il nome di “Cavoni”. Visiteremo in seguito il vicino borgo di Pitigliano: il paese è arroccato su uno sperone tufaceo e dà l’illusione ottica di essere una costruzione scolpita nella roccia: visita di Palazzo Orsini, della Chiesa di Santa Maria e del Duomo. Ci trasferiremo quindi in hotel, sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.  

2° giorno: MINICROCIERA ALLE ISOLE DEL GIGLIO E GIANNUTRI: Prima colazione in hotel, trasferimento al porto, imbarco in motonave e partenza per la crociera che durerà l’intera giornata, alle isole di Giglio e Giannutri. Navigheremo attraverso le isolette delle Formiche di Grosseto con rotta diretta fino all’Isola del Giglio; sbarcati a Giglio Porto, avremo a disposizione tempo per effettuare una passeggiata in paese o per la visita a Giglio Castello. Pranzo di pesce a bordo della motonave (su richiesta alla prenotazione, possibilità di menu di carne). Nel pomeriggio approdo a Giannutri con la possibilità di vedere dall’esterno la Villa Romana del II sec. d.C. o di effettuare un bagno nella selvaggia Cala Maestra. Rientro sulla terraferma e partenza in bus per il rientro, previsto in tarda serata.

La quota comprende: Trasferimento in pullman granturismo; Sistemazione in hotel 3***/4****; Trattamento di pensione completa dalla cena del primo giorno al pranzo del secondo (cena in hotel e pranzo in motonave, a base di pesce - su segnalazione al momento della prenotazione si può avere anche menù di carne); Colazione a buffet; Bevande incluse ai pasti (½ di minerale + ¼ di vino in hotel, acqua e vino a volontà per il pranzo in motonave); Visite guidate come da programma; Minicrociera alle Isole del Giglio e di Giannutri; Assicurazione medico bagaglio; Assistente Emozioni in viaggio.  

La quota non comprende: Extra di carattere personale e quanto specificato alla voce: “la quota comprende”