Date

domenica 13 ottobre 2024

VIAGGIO CONFERMATO

QUOTA DI PARTECIPAZIONE

€ 95,00

SCARICA LA LOCANDINA

Dettagli del viaggio

Partenza in mattinata in bus granturismo, sosta lungo il percorso per la colazione. Arrivo a Milano, incontro con la guida e ed inizio del tour alla scoperta della città: le vie del centro, Piazza del Duomo con il prospicente Duomo di Milano, in stile gotico, che è il simbolo della città e che da anni incanta milanesi e visitatori, la scenografica Galleria Vittorio Emanuele, gli esterni di Palazzo Reale e del Castello Sforzesco, indissolubilmente legato alla storia della città. Raggiungeremo quindi Piazza Santa Maria delle Grazie. Nel refettorio attiguo alla Chiesa è conservato il celeberrimo affresco di Leonardo: L’Ultima Cena, conosciuto meglio come “Il Cenacolo”. L’opera, iscritta nella lista dell’Unesco come Patrimonio Mondiale dell’Umanità, un eccezionale capolavoro del genio creativo umano ed è una ambita meta di visita da parte di turisti provenienti da tutto il mondo. Ingresso con guida al refettorio per ammirare questo capolavoro che ci invidia il mondo intero! Tempo libero a disposizione per il pranzo e le visite individuali. Nel pomeriggio, sempre accompagnati dalla guida effettueremo l’esclusiva visita alle Terrazze del Duomo (salita in ascensore e discesa a piedi - biglietto escluso). Una volta saliti in ascensore ci si trova sul tetto di 8000 mq da cui si possono ammirare le 135 guglie, i pinnacoli, gli archi rampanti e le innumerevoli statue da soli pochi metri di distanza, compresa la guglia più antica del Duomo e il molto discusso tiburio realizzato dall'Amadeo tra la fine del Quattrocento e l'inizio del Cinquecento. Ed è proprio sulle terrazze, a circa 70 metri d’altezza che santi, volti animali, simboli, mostriciattoli, gargoyles e stranezze varie si palesano al visitatore in tutta la loro varietà. Si passa dalle statue tardogotiche a quelle rinascimentali, da quelle cinquecentesche a quelle barocche, da quelle neoclassiche alle strane realizzazioni degli anni Trenta con le rappresentazioni degli Sport. Non può infine mancare uno sguardo alla Madonnina dorata, inaugurata nel 1774 quale punto più alto della cattedrale e da allora protettrice e simbolo di Milano e dei milanesi. Al termine delle visite partenza per il rientro. Arrivo previsto in serata ai luoghi di provenienza.

La quota comprende: Trasferimento in pullman granturismo; Servizio guida per la visita al Cenacolo Vinciano, per il centro storico e per Terrazze del Duomo; Auricolari per tutte le visite guidate; Assistente Emozioni in Viaggio.  

La quota non comprende: Extra personali, biglietti d’ingresso e quanto non indicato alla voce: “La quota comprende”.   In base agli orari degli slot di accesso ai siti (Cenacolo e Terrazze Duomo) l’ordine cronologico delle visite potrebbe variare