Date

da sabato 14 a sabato 21 agosto 2021

STATUS

ISCRIZIONI APERTE

QUOTA DI PARTECIPAZIONE

€ 1.290,00

SUPPLEMENTO SINGOLA

€ 360,00

SCARICA LA LOCANDINA

Dettagli del viaggio

1° giorno: PARTENZA – PARIGI SUD: Ritrovo dei partecipanti nei luoghi ed agli orari convenuti e partenza in bus per la Francia. Arrivo in hotel nei dintorni di Parigi, sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.  

2° giorno: PARIGI - ROUEN – CAEN: Prima colazione in hotel e partenza per Rouen passando per il centro di Parigi di cui faremo un tour panoramico in bus. Pranzo libero. Nel pomeriggio arrivo a Rouen e visita guidata della città, situata sulle rive della Senna, che viene chiamata "città museo". Fra i monumenti principali spiccano la cattedrale di Notre Dame, una delle chiese più belle della Francia, Piazza del Vecchio Mercato e la Via del Grande Orologio. Pranzo libero. Proseguiremo quindi verso Caen, sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.  

3° giorno: SPIAGGE DELLO SBARCO – BAYEUX – MONT ST MICHEL: Prima colazione in hotel, in mattinata visita guidata delle spiagge dello sbarco americano: visita di Arromanches, con sosta panoramica sulla terrazza e al Museo dello Sbarco. Proseguimento verso la Pointe du Hoc per ammirare la spiaggia dove arrivarono le truppe americane il 6 giugno del 1944 e infine Omaha Beach ed il cimitero americano. Pranzo libero. Arrivo a Bayeux per la visita con l'accompagnatore del grazioso centro storico. Visita del Museo dove è custodito il celebre Arazzo di Bayeux. Proseguiremo verso Mont St. Michel. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.  

4° giorno: MONT ST MICHEL – ST MALO – COSTA DI GRANITO ROSA – BREST: Prima colazione in hotel. Visita guidata di Mont St. Michel, il celebre isolotto roccioso posizionato di fronte alla costa normanna, dove sorge il famoso complesso monastico, capolavoro dell'arte gotica. L'isola è interessata dal suggestivo fenomeno delle maree (la cui intensità risente delle stagionalità e delle fasi lunari). Pranzo libero. Proseguimento del viaggio per Saint Malo e passeggiata nel centro storico. Proseguiremo poi per Brest lungo la Costa di Granito Rosa. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.  

5° giorno: I CALVARI BRETONI DI ST THEGONNEC E GUIMILIAU – LOCRONAN – QUIMPER: Prima colazione in hotel. Inizieremo la giornata con i calvari bretoni di Saint Thegonnec e Guimiliau, ci trasferiremo poi nella zona della Pointe du Penhir e Camaret sur Mer. Pranzo libero. Nel pomeriggio proseguimento delle visite con Locronan e infine la città di Quimper dove arriveremo in serata. Sistemazione nelle camere riservate in hotel, cena e pernottamento.  

6° giorno: I MEGALITI DI CARNAC – NANTES VALLE DELLA LOIRA: Prima colazione in hotel e partenza per l'area di Carnac dove si trovano i famosi megaliti. Proseguimento del viaggio con sosta per il pranzo libero a Nantes. Arrivo in serata nella Valle della Loira, sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.  

7° giorno: I CASTELLI DELLA LOIRA (Amboise e Chenonceaux) – CLERMONT FERRAND: Prima colazione in hotel e giornata dedicata alla visita dei famosi “Castelli della Loira”. Potremo ammirare in particolare gli interni ed i giardini dei Castelli di Amboise e Chenonceaux. Pranzo libero. Arrivo in serata in hotel a Clermont Ferrand, cena e pernottamento.  

8° giorno: CLERMONT FERRAND – LIONE – E RIENTRO: Prima colazione in hotel e partenza in bus. Sosta a Lione per una passeggiata nel centro storico con l’accompagnatore e per il pranzo libero. Nel pomeriggio proseguiremo il viaggio di rientro. Arrivo previsto in serata ai luoghi di provenienza.  

La quota comprende: Trasferimento in pullman granturismo; Sistemazione in hotels 3*** nelle località indicate in programma o nei dintorni; Trattamento di mezza pensione (cene + abbondanti colazioni); Visite guidate come da programma; Assicurazione medico bagaglio; Accompagnatore Emozioni in Viaggio Ugo Negri.  

La quota non comprende: Extra personali, biglietti d’ingresso e quanto non indicato alla voce: “la quota comprende”.  

NB: I mezzi di trasporto utilizzati saranno sanificati e con posti distanziati nel rispetto delle disposizioni di legge. Le visite guidate saranno effettuate con l’ausilio di apparecchiature radio riceventi in modo da consentire di mantenere l’adeguato distanziamento.