Date

domenica 15 agosto 2021

STATUS

ISCRIZIONI APERTE

QUOTA DI PARTECIPAZIONE

€ 130,00

SCARICA LA LOCANDINA

Dettagli del viaggio

Ritrovo dei partecipanti in prima mattinata e partenza in pullman granturismo. Arrivo a Brunico a metà mattina, incontro con la guida e visita guidata al Castello che domina, da un’altura, il centro abitato sottostante. Il vescovo brissinese Bruno Von Kirchberg lo fece costruire nel XIII sec. per poter proteggere i suoi possedimenti nella Val Pusteria, ponendo in questo modo anche la prima pietra per la fondazione della città di Brunico. All'interno del Castello si possono ammirare diversi stemmi dei vescovi che ci hanno vissuto. Ognuno ha ampliato o rinnovato qualche parte della struttura. Da luglio 2011 il Castello di Brunico ospita il quinto e ultimo museo della montagna di Reinhold Messner - MMM, Messner Mountain Museum. Il Museo "Ripa" è dedicato a diversi popoli di montagna e sarà un museo interattivo. Al termine della visita tempo a disposizione per una passeggiata nel centro storico con possibilità di visitare il Museo-negozio “Maso dello Speck” di Tito dove, oltre a poter ammirare la scenografica cantina di stagionatura, avremo la possibilità di acquistare speck di altissima qualità direttamente dal produttore. Ci recheremo quindi in ristorante per il pranzo abbondante a base di piatti tipici tirolesi. Nel pomeriggio ci trasferiremo al Lago di Braies. Situato nel punto più a nord del parco naturale Fanes-Senes-Braies e circondato dalle maestose vette delle Dolomiti. Reso famoso dalla celebre fiction “Un passo dal cielo” il Lago di Braies è uno smeraldo incastonato tra le cime delle Dolomiti. Uno dei luoghi che non si dimenticano facilmente: acque dalle sfumature verdi-turchesi, barchette di legno che sembrano quasi sospese sulla superficie dell’acqua e, tutt’intorno, foreste di abeti e montagne maestose, tra cui i Dodici Apostoli e la Croda del Becco. Tempo a disposizione per il relax sulle rive del lago o per una salutare passeggiata lungo il percorso che circonda le sue sponde. Partenza quindi per il rientro e arrivo previsto in serata ai luoghi di provenienza.  

La quota comprende: Trasferimento in confortevole pullman granturismo; Ingresso e visita guidata a Castel Brunico; Pranzo in ristorante riservato (bevande incluse) con menù tipico altoatesino; Assistente Emozioni in Viaggio.  

La quota non comprende: Extra di carattere personale e quanto non indicato alla voce: “la quota comprende”.

NB: I mezzi di trasporto utilizzati saranno sanificati nel rispetto delle prescrizioni di legge. Le visite guidate saranno effettuate con l’ausilio di apparecchiature radio riceventi in modo da consentire di ascoltare le spiegazioni della guida mantenendo l’adeguato distanziamento.