Date

domenica 22 agosto 2021

STATUS

ISCRIZIONI APERTE

QUOTA DI PARTECIPAZIONE

€ 70,00

SCARICA LA LOCANDINA

Dettagli del viaggio

Partenza dai luoghi convenuti in prima mattinata. Arrivo a Pinzolo e visita guidata al centro storico del paese. Ci sposteremo, sempre accompagnati quindi a Madonna di Campiglio, splendida e rinomata località del turismo alpino nel cuore del Trentino, ai piedi del gruppo dell’Adamello Brenta. Visita alle principali attrazioni del centro storico. Al termine tempo libero a disposizione per il pranzo e per le attività individuali. A metà pomeriggio trasferimento in bus in Val Genova, detta anche la "Valle delle Cascate" per i numerosi salti d’acqua che precipitano dai tipici scalini glaciali di fondovalle (detti "scale") e dalle valli laterali, rimaste "sospese" a causa dell’azione erosiva prodotta sul fondovalle dai ghiacci del periodo quaternario. Percorrendo a piedi un breve sentiero raggiungeremo le famose Cascate del Nardis, fra le più importanti e spettacolari dell’intero arco alpino. Le cascate scendono dalla Presanella compiendo un salto di oltre 130 mt. La vaporizzazione dell'acqua all'impatto con la roccia e la particolare angolazione della luce, rendono la cascata suggestiva in ogni momento della giornata. Partenza per il rientro con sosta nella località di Carisolo per visitare la chiesa di S. Stefano, dove sono custoditi importanti affreschi del Baschenis. Proseguimento del viaggio di rientro. Arrivo previsto in serata ai luoghi di provenienza.  

La quota comprende: Trasferimento in pullman granturismo; Visita guidata dei centri storici di Pinzolo e di Madonna di Campiglio; Pedaggi autostradali e parcheggi; Assistente Emozioni in Viaggio.  

La quota non comprende: Extra di carattere personale e quanto non indicato alla voce: “la quota comprende”.  

NB: Bus sanificato e con posti distanziati nel rispetto delle disposizioni di legge. Le visite guidate saranno effettuate con l’ausilio di apparecchiature radio riceventi in modo da consentire di seguire le spiegazioni della guida mantenendo l’adeguato distanziamento.