Date

domenica 17 ottobre 2021

STATUS

CONFERMATO

QUOTA DI PARTECIPAZIONE

€ 108,00

SCARICA LA LOCANDINA

Dettagli del viaggio

Partenza in prima mattinata in pullman granturismo. Arrivo a metà mattina ad Orvieto ed inizio della visita di Orvieto sotterranea: una affascinante ed agevole passeggiata, adatta a tutti, fra arte, leggende e misteri. Innumerevoli cavità che si intersecano e si accavallano sotto il tessuto urbano, in cui gli abitanti di Orvieto hanno svolto, fin dalle antiche origini etrusche, molteplici attività della vita quotidiana. Ammireremo, tra l'altro, i suggestivi resti di un ampio frantoio sotterraneo e una serie di ambienti e strutture funzionali al mulino, quali vasche, cantine, stalle, un focolare e una condotta per l'acqua . Avremo quindi tempo libero a disposizione per il pranzo o per lavisita individuale al Pozzo di San Patrizio particolarissima costruzione XVI sec. voluta da Papa Clemente VII per fornire acqua in caso di calamità o assedio. Nel primo pomeriggio visiteremo il Duomo e la Cappella di San Brizio che custodisce un ciclo straordinario di affreschi opera del Signorelli. Ci trasferimo quindi nella vicina cittadina di Civita di Bagnoregio , straordinario borgo medievale nel Viterbese ai confini con l'Umbria dove resistono a vivere ancora poche famiglie. Il borgo infatti sta franando nelle poiché il colle tufaceo su cui sorge è minato alla base dalla continua erosione di due torrenti che scorrono valli sottostanti e dall'azione delle piogge e del vento. Visita guidata allo splendido borgo .Al termine della partenza in bus per il rientro. Arrivo previsto in serata ai luoghi di provenienza.  

La quota comprende: Trasferimento in confortevole pullman granturismo; Servizio guida professionista per le visite come da programma; Biglietti d'ingresso a Orvieto Sotterranea, al Duomo e alla Cappella di S. Brizio; Navetta per raggiungere il Borgo di Civita di Bagnoregio, Biglietto d'Ingresso alla Civita di Bagnoregio; Pedaggi autostradali e parcheggi; Assistente Emozioni in Viaggio.  

La quota non comprende: Extra di carattere personale, quanto non indicatore alla voce: “la quota comprende”.  

NB: Bus sanificato e con occupazione posti nel rispetto delle disposizioni di legge. Le visite guidate saranno effettuate con l'ausilio di apparecchiature radio riceventi in modo da concedere di ascoltare le guida l'adeguato distanziamento.