Date

da sabato 28 a domenica 29 maggio 2022


ISCRIZIONI APERTE

QUOTA DI PARTECIPAZIONE

€ 215,00

SUPPLEMENTO SINGOLA

€ 40,00

SCARICA LA LOCANDINA

Dettagli del viaggio

1° giorno: PARTENZA – PORTOFERRAIO: Partenza in prima mattinata dai luoghi convenuti, soste lungo il percorso ed arrivo a Piombino alle ore 10,00 circa. Alle ore 11,00 partenza in traghetto per l'Isola d'Elba. Arrivo a Portoferraio a metà giornata. Pranzo libero. Nel pomeriggio incontro con la guida e visita al centro storico di Portoferraio: l'Antica Cosmopoli costruita nel 1548 da Cosimo de' Medici, signore di Firenze, sulle rovine dell'antica Fabricia. Visiteremo le Fortificazioni Medicee, impianto di fortificazione a difesa della città e vera opera di architettura militare: Forte Stella, Forte Falcone e la Torre del Martello all'ingresso del vecchio porto;visiteremo inoltre gli interni della Villa Napoleonica di S. Martino, residenza estiva di Napoleone che all'Elba soggiornò dal 3 maggio 1814 al 26 febbraio 1815 , relegatovi dopo l'abdicazione di Fontainebleau. La villa è preceduta da un edificio lungo neoclassico che ospita la Pinacoteca Farnesiana. Al termine del trasferimento in hotel per la cena ed il pernottamento.  

2° giorno: ISOLA D'ELBA OCCIDENTALE – PORTO AZZURRO E RIENTRO: Prima colazione in hotel, incontro con la guida ed inizio della visita all'isola. L'itinerario partirà dal capoluogo, Portoferraio e riguarderà la parte occidentale dell'isola, in un ambiente paesaggistico di grande suggestione per il susseguirsi di sempre variati scorci marini entro la cornice di una profumata vegetazione mediterranea e di rocce ferrigne. Durante il percorso si toccheranno i piccoli centri di Procchio, Poggio, Marciana Marina. Proseguiremo quindi per Porto Azzurro, stazione di soggiorno e balneare, dominata dalla poderosa Fortezza di Portolongone, a forma stellata, eretta nel 1603 ed ora adibita a penitenziario. Pranzo libero. Nel pomeriggio di partenza al traghetto da Portoferraio.Sbarco a Piombino , da dove si proseguirà per il rientro. Arrivo previsto in serata ai luoghi di provenienza.

La quota comprende: Trasferimento in pullman granturismo; Passaggio in traghetto Piombino-Portoferraio a/r; Sistemazione in hotel 3*** / 4****; Trattamento di mezza pensione; Bevande ai pasti (¼ di vino + ½ minerale); Servizio guida professionale per le visite come da programma; assicurazione medico bagaglio; Assistente Emozioni in Viaggio.  

La quota non comprende: Extra di carattere personale, biglietti d'ingresso e quanto non indicato alla voce: “la quota comprende”.  

Utilizzo di auricolari durante le visite guidate.