Date

domenica 11 settembre 2022

ISCRIZIONI APERTE

QUOTA DI PARTECIPAZIONE

€ 125,00

SCARICA LA LOCANDINA

Dettagli del viaggio

Una stupenda escursione sulla rotta degli antichi Burchielli veneziani del ‘700. A bordo della motonave ripercorreremo lo sfarzoso itinerario caro non solo alla nobiltà veneziana, ma anche ai più famosi artisti e personaggi della storia. Tre chiuse, nove ponti con oltre otto metri di dislivello, un itinerario straordinariamente ricco di Cultura, Storia, Arte e Natura. La seconda domenica del mese di settembre, si svolge ogni anno la  manifestazione “Riviera Fiorita” che rievoca il passaggio del re di Francia Enrico III, avvenuto nel 1574 ma soprattutto i fasti e la presenza dei nobili della città lagunare che del Brenta, ideale prolungamento del Canal Grande, avevano fatto luogo deputato alla villeggiatura, alla piacevolezza del vivere. Assisteremo al passaggio del corteo acqueo, con imbarcazioni storiche della Regata di Venezia e figuranti, rigorosamente abbigliati con i costumi dell’epoca e visiteremo alcune fra le più belle e famose ville legate a nomi illustri quali il Palladio e il Tiepolo.    

Partenza dai luoghi convenuti in prima mattinata. Arrivo a Villa Pisani di Stra (Ve), incontro con la guida che rimarrà con noi l’intera giornata e visita alla splendida villa, nota come piccola Versailles, con all’interno preziosi affreschi del Tiepolo. Imbarco quindi in battello e navigazione sul Brenta. Sosta a Dolo per la visita dall’esterno dei molini ad acqua. Ore 12.30: la cucina di bordo ci preparerà il pranzo con ricco menù di pesce secondo tradizionali ricette venete. Seguirà la visita di Villa Barchessa Valmarana, ancora riccamente arredata e custode di pitture della scuola Barocca Veneziana. Durante la navigazione ammireremo le innumerevoli e maestose ville della Riviera. Visita di Villa Foscari detta “La Malcontenta” progettata dal Palladio. Sbarco e partenza in pullman per il rientro.

La quota comprende: Trasferimento in pullman granturismo; Navigazione in battello da Strà a Malcontenta; Pranzo nel ristorante di bordo; Servizio guida per tutta la crociera e per le visite alle Ville; Tasse d’ingresso bus nel comune di Venezia; Assistente Emozioni in Viaggio.  

La quota non comprende: I biglietti d’ingresso, extra personali e quanto non indicato alla voce: “la quota comprende”.

*****

Il menù di bordo

Aperitivo Bellini
~
Antipasto di Gamberetti  e Alici marinate
~
Fusilli alla Marinara
~
Fritti misti di pesce (Gamberoni, Acquedelle, Calamari)
~
Contorno di Verdure miste
~
Frutta o Dessert
~
Caffè e Digestivo
~
Acqua naturale e frizzante
Vino bianco e rosso a volontà