Date

da domenica 23 a sabato 29 aprile 2023

VIAGGIO CONFERMATO

QUOTA DI PARTECIPAZIONE

€ 1.240,00

SUPPLEMENTO SINGOLA

€ 340,00

SCARICA LA LOCANDINA

Dettagli del viaggio

1° giorno: PARTENZA – BRUXELLES: Ritrovo dei sig.ri partecipanti nei luoghi convenuti e partenza in pullman granturismo. Soste lungo il percorso. Pranzo libero. Nel tardo pomeriggio arrivo in hotel a Bruxelles o dintorni. Sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.  

2° giorno: GENT – BRUGGE: Prima colazione in hotel, incontro con la guida e visita di Gent, capitale culturale delle Fiandre. Il centro storico sorge su alcune isole fluviali ed ha numerosi edifici medievali. Pranzo libero. Nel pomeriggio, sempre accompagnati dalla guida, visiteremo Brugge: la città offre ai sognanti visitatori una romantica finestra, perfettamente conservata, sul mondo del XIV sec. Visita dei punti principali della città. Proseguiremo quindi verso l’Olanda. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.  

3° giorno: DEFT – LISSE (PARCO KEUKENHOF) – AMSTERDAM: Prima colazione in hotel e partenza per l’Olanda. Prima sosta a Deft per la visita del centro e di una delle celebri fabbriche di ceramica tradizionale bianca e blu. Pranzo libero. Ci trasferiremo quindi al parco Keukenhof a Lisse, il parco più rinomato d’Olanda, immerso tra campi di fiori da bulbo e circondato tutto intorno da campi colorati a perdita d'occhio. Trasferimento in hotel, cena e pernottamento.  

4° giorno: AMSTERDAM (Minicrociera in battello lungo i canali e visita del centro): Prima colazione hotel. Visita guidata della città che, fondata nel 1275 su un centinaio di isolette, conserva nel centro storico l’antica struttura a canali che ne fa una delle città più affascinanti d’Europa. Effettueremo dapprima una minicrociera in battello lungo i canali che attraversano la città e proseguiremo a piedi con la visita guidata. Pranzo libero. Nel pomeriggio tempo libero in centro con possibilità di visitare il Museo Van Gogh (ingressi contingentati, chi è interessato alla visita al museo deve segnalarlo al momento della prenotazione). Rientro in hotel, cena e pernottamento.  

5° giorno: LA GRANDE DIGA –VOLENDAM – ZAANSE SCHANS: Prima colazione in hotel, incontro con la guida e partenza per l’escursione che durerà l’intera giornata: visiteremo la diga di Afsluitdijk la piu grande diga dell’Olanda, opera colossale costruita per strappare terra al mare e per impedire le inondazioni. Pranzo libero nella caratteristica cittadina di Enkhuizen. Nel pomeriggio visita di Volendam, un Villaggio che sembra una cartolina vivente con mulini a vento, casette di pescatori dal tetto a punta e persone in abiti tradizionali. Cena e pernottamento in hotel.  

6° giorno: CROCIERA SUL RENO BOPPARD/BACARACH (Incluso pranzo a bordo) – HEIDELBERG: Partenza in prima mattinata per Boppard dove ci imbarcheremo per una romantica e panoramica crociera sul fiume Reno, fino a Bacarach, circa 30 km più a sud. Pranzo nel ristorante di bordo. Sbarcati a Bingen proseguiremo verso Heidelberg. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.  

7° giorno: HEIDELBERG E RIENTRO: Prima colazione in hotel e mattinata dedicata alla visita guidata della romantica Heidelberg sul Neckar, una delle città più antiche, incantevoli e visitate della Germania e d'Europa che ospita, tra l’altro, un bellissimo castello, esempio di commistione di stili diversi, dal gotico al rinascimentale. Pranzo libero in centro e partenza per il rientro. Soste tecniche lungo il percorso. Arrivo in serata ai luoghi di provenienza.  

La quota comprende: Trasferimento in confortevole pullman granturismo; Sistemazione in hotels 3*** sup. / 4****; Trattamento di mezza pensione (cene + abbondanti colazioni) Acqua naturale inclusa ai pasti (ad eccezione del pranzo sulla motonave); Servizio guida per tutte le visite come indicato in programma; Radioguide per tutte le visite guidate; Minicrociera in battello lungo i canali del centro di Amsterdam; Crociera in battello sul Reno da Boppard a Bacarach con pranzo nel ristorante di bordo; Assicurazione medico bagaglio; Assistente Emozioni in Viaggio.  

La quota non comprende: Extra personali, eventuali biglietti d’ingresso e quanto non indicato alla voce: “la quota comprende”.