Date

da venerdì 07 a lunedì 10 aprile 2023

VIAGGIO CONFERMATO

QUOTA DI PARTECIPAZIONE

€ 575,00

SUPPLEMENTO SINGOLA

€ 120,00

SCARICA LA LOCANDINA

Dettagli del viaggio

1° giorno: PARTENZA – REGGIA DI CASERTA: Ritrovo dei partecipanti nei luoghi convenuti e partenza in prima mattina in pullman granturismo. Pranzo libero lungo il percorso. Arrivo a Caserta nel primo pomeriggio, incontro con la guida e visita agli interni della splendida Reggia ed ai magnifici giardini annessi. Proseguiremo quindi in bus. Arrivo in hotel, sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento.  

2° giorno: POMPEI – AMALFI – POSITANO: Prima colazione, incontro con la guida e partenza per l’escursione che durerà l’intera giornata. Ci trasferiremo dapprima in bus a Pompei per la visita guidata agli Scavi Archeologici dell’antica cittadina che fu letteralmente sepolta da cenere e lapilli a seguito dell’eruzione del Vesuvio nel 79 d.C. Potremo vedere i resti di una intera città antica, con negozi, fori, ville e l’anfiteatro, costruiti dai romani prosperi nell’anno 80 a.C. e distrutti dall’eruzione in una sola notte. Sono inoltre visibili, conservati in teche di vetro, i resti mummificati degli abitanti dalle cui espressioni si può immaginare come l’eruzione li colse di sorpresa. Proseguiremo in bus per il porto di Salerno da dove ci imbarcheremo per una minicrociera in battello per ammirare dal mare la spettacolarità della Costiera Amalfitana e i panorami mozzafiato che questo tratto di mare offre ai visitatori. Prima sosta ad Amalfi dove effettueremo una breve visita guidata al centro storico e alla cattedrale. Pranzo libero. Proseguiremo quindi in battello per Positano dove visiteremo lo splendido borgo dai mille colori arroccato su di una montagna a picco sul mare. Rientro quindi al porto dove ci attenderà il bus che ci riporterà al nostro hotel. Cena e pernottamento.  

3° giorno: CAPRI: Prima colazione in hotel, trasferimento al porto ed imbarco per Capri, isola mediterranea di grande fascino e bellezza, nel tempo meta di intellettuali, artisti e scrittori, tutti rapiti dalla sua magica atmosfera. A Marina Grande ci attenderanno i minibus privati che, percorrendo la strada panoramica ci porteranno ad Anacapri, caratteristico borgo che sorge alle pendici del Monte Solaro, La vetta è raggiungibile attraverso una seggiovia, da cui si può’ godere di un magnifico panorama sull’intero golfo di Napoli. Ci trasferiremo sempre in minibus a Capri: raggiungeremo la Piazzetta, luogo di ritrovo del jet set internazionale e ammireremo lo splendido panorama sui Faraglioni e i Giardini d’Augusto. Pranzo libero e tempo a disposizione per una piacevole passeggiata nelle animate vie del centro. Se le condizioni del mare lo permetteranno si avrà la possibilità di partecipare ad una minicrociera facoltativa in battello per ammirare i faraglioni. Discenderemo quindi in funicolare a Marina Grande e da qui ci imbarcheremo sulla motonave per rientro sulla terraferma. Cena e pernottamento in hotel.  

4° giorno: NAPOLI E RIENTRO: Prima colazione in hotel e partenza per Napoli, incontro con la guida e visita al centro storico della città: Piazza del Plebiscito, il Maschio Angioino, gli esterni di Palazzo Reale, Galleria Umberto I, Spaccanapoli che con i suoi mille colori rappresenta la parte più magica ed autentica della città. Pranzo libero. Nel pomeriggio partenza per il rientro con arrivo previsto in serata.

La quota comprende: Viaggio in confortevole pullman granturismo; Sistemazione in hotel 4****; Trattamento di mezza pensione; Bevande ai pasti (½ minerale + ¼ di vino); Traghetto/aliscafo a/r per l’Isola di Capri; Minibus per giro Isola (Marina Grande/Anacapri/Capri); Discesa in funicolare dalla Piazzetta di Capri al porto di Marina Grande; Crociera in battello lungo la Costiera Amalfitana con soste per le visite di Amalfi e di Positano; Servizio guida per tutte le visite come da programma; Auricolari per seguire le spiegazioni della guida; Assicurazione medico bagaglio; Assistente Emozioni in Viaggio.    

La quota non comprende: Extra personali, biglietti d’ingresso, quanto non indicato alla voce: “la quota comprende”.    

Per esigenze organizzative l’ordine delle visite potrebbe subire variazioni di carattere cronologico.