GARANZIA PRENOTA SICURO

Nota informativa

Tutti i clienti che si iscrivono ai viaggi proposti da Emozioni in Viaggio, sono soggetti al pagamento obbligatorio della "Garanzia Prenota Sicuro", ad eccezione dei viaggi comprendenti almeno un pernottamento, prenotati a più di 60 gg dalla paretnza, per i quali la garanzia stessa è offerta gratuitamente dall'organizzatore.

Il costo della "Garanzia Prenota Sicuro", le cui citazioni sono specificate in calce, è quindi:

- DOVUTO nel caso di gite di un giorno
- INCLUSO nel cado di gite di due o più giorni (cioè comprensive di almeno un pernottamento), prenotate a più di 60 gg dalla data di partenza
- DOVUTO nel caso di gite di due o più giorni (cioè comprensive di almeno un pernottamento), prenotate a 60gg o meno, rispetto alla data di partenza 

                                                                                                                                                                                                                                                 

LE CONDIZIONI DELLA GARANZIA

1) OGGETTO:  la garanzia massima prevista dalle condizioni di partecipazione al viaggio e, comunque, entro l'importo del costo del viaggio prenotato, entro l'importo massimo del costo del viaggio prenotato; la garanzia decorre dalla data di iscrizione al viaggio, dura fino all'inizio del viaggio stesso, ed è operante esclusivamente se il viaggiatore non posssa partecipare al viaggio per uno dei seguenti motivi imprevedibili al momento della stipulazione del contratto; A)  Malattia, infortunio o decesso del viaggiatore o del compagno di viaggio iscritto contemporaneamente o del loro coniuge, di figli, fratelli, sorelle, genitori, suoceri, generi, nuore o del Socio/Contitolare della Ditta dell'iscritto al viaggio.In caso di iscrizione contemporanea di un gruppo precostituito, la definizione "compagno di viaggio" può riferirsi ad una sola persona. Sono le patologie comprese della gravidanza, purchè insorte successivamente alla data di iscrizione al viaggio e purché riguardino esclusivamente il partecipante o la sua compagna di viaggio; B I danni materiale a seguito di incendio o calamità naturali che colpiscano i beni del viaggiatore e impongano la sua presena in loco; C)  Impossibilità di raggiungere il luogo di partenza a seguito di calamità naturali; D)  Citazione in tribunale o convocazione a giudice popolare pervenute successivamente alla data d'iscrizione al viaggio.

2) FRANCHIGIE: 
- VIAGGI DI 2 O PIÙ GIORNI: °Scoperto 10% per annullamento dovuto a ricovero ospedaliero del partecipante (documentato da certificato di ricovero), citazione in tribunale del partecipante o del compagno di viaggio, decesso. °Scoperto 20% per annullamento dovuto a malattia o infortunio del partecipante o del compagno di viaggio documentato da medico, per malattia, ricovero di un familiare (documentato da certificato medico o di ricovero), incendio o calamità naturali (documentati) che comportato danni materiali o impossibilità a raggiungere il luogo di partenza o citazione in tribunale (documentato da citazione).
- GITE GIORNALIERE: °Scoperto 20% per tutte le casistiche elencate al precedente paragrafo 1, con una franchigia minima di € 20,00 a persona

3) ESCLUSIONI:  sono sempre esclusi da qualsiasi rimborso le penali per annullamenti determinati da pericoli di o da eventi bellici o terroristici, da sopravvenuti impegni di lavoro, da malattia malattia, neuropsichiatriche, nervose e mentali, da recidive o riacutizzazioni di malattie o patologie preesistenti.

4) COMPORTAMENTO IN CASO DI SINISTRO: in caso di annullamento del viaggio è necessario, al momento del verificarsi dell'evento che determina l'annullamento stesso è necessario attivazione la Prenota Sicuro:
a) Dandone comunicazione immediate, cioè nel momento in cui insorge il problema tramite la vostra Agenzia di Viaggi, o direttamente all'Organizzatore al seguente numero di telefono 0522/431531, in alternativa all'inidirizzo mail info@emozioni-in-viaggio.it 
Al di fuori degli orari di lavoro è possibile inviare sms al n° 335/5619820
b) Trasmettere la documentazione all'Agenzia entro 3 giorni lavorativi successivi all'annullamento ovvero:
- il documento provante la causa dell'annullamento (se di ordine medico deve essere esposta la diagnosi -patologia causa dell'annullamento- oltre alla prognosi -inizio e termine della patologia-; in caso di documentazione mancante o incompleta si perderà il diritto al rimborso.
- il recapito (indirizzo e numero telefonico) del partecipante che annulla e degli eventuali soggetti colpiti dall'evento che ha determinato l'annullamento per consentire l'accertamento del medico fiduciario;
- l'eventuale certificazione del rapporto tra l'iscritto che annulla il viaggio e la persona che ha causato l'annullamento (nel caso l'evento coinvolga non direttamente l'iscritto ma uno dei soggetti terzi di cui al punto 1.A delle condizioni di garanzia);

NB: la garanzia è operante solo qualora la mancata partecipazione al viaggio venga comunicata all'organizzatore prima della partenza. La mancata presentazione alla partenza del viaggio, senza aver dato preventiva comunicazione dell'annullamento, comporterà la perdita dell'eventuale diritto al rimborso.

5) ADESIONEl'adesione del singolo partecipante alla garanzia avviene mediante la corresponsione del premio dovuto certificato sul contratto di viaggio - CONTESTUALMENTE ALL'ISCRIZIONE AL VIAGGIO PRESCELTO.

6) QUOTE:

COSTO VIAGGIO QUOTA GARANZIA COSTO VIAGGIO QUOTA GARANZIA
Da € 000,1 a € 100,00 € 5,00 Da € 1.000,01 a € 1.500,00 € 55,00
Da € 100,01 a € 150,00 € 8,00 Da € 1.500,01 a € 2.000,00 € 80,00
Da € 150,01 a € 300,00 € 12,00 Da € 2.000,01 a € 2.500,00 € 95,00
Da € 300,01 a € 500,00 € 18,00 Da € 2.500,01 a € 3.000,00 € 140,00
Da € 500,01 a € 750,00  € 26,00 Oltre € 3.000,01  5% del valore del viaggio
DA € 750,01 A € 1.000,00 € 35,00    

 


Scarica il PDF

Notice: Undefined variable: level in /home/ks2h40vu/emozioni-in-viaggio.it/structure/js.php on line 14