Date

da sabato 14 a domenica 15 agosto 2021

STATUS

ISCRIZIONI APERTE

QUOTA DI PARTECIPAZIONE

€ 240,00

SUPPLEMENTO SINGOLA

€ 45,00

SCARICA LA LOCANDINA

Dettagli del viaggio

1° giorno: PARTENZA – TIRANO – ST MORITZ (percorso panoramico in Trenino Rosso): Partenza in prima mattinata dai luoghi convenuti in pullman granturismo. Sosta per la colazione durante il viaggio. Arrivo a Tirano, tempo libero per la visita alla Basilica della Madonna, santuario a tre navate a croce latina, il più bell’esempio di arte rinascimentale in Valtellina, ricco fino all’esuberanza di stucchi e sculture, con all’interno un colossale organo in legno, preziosa opera di intaglio iniziata nel 1608 dal bresciano Giuseppe Bulgarini e completata nel 1638 dal milanese G.B. Salmoiraghi. Pranzo libero. Nel pomeriggio partenza dalla stazione della Ferrovia Retica di Tirano con il famoso “Trenino Rosso del Bernina” (posti a sedere riservati in carrozze riservate) per effettuare uno spettacolare tragitto panoramico sino a St. Moritz. Il viaggio si snoda su pendenze del 70% (senza cremagliera) sino ad un'altitudine di 2253 metri, un’esperienza unica in tutt’Europa. Incontreremo dapprima lo spettacolare viadotto di Brusio, una rampa elicoidale all’aperto, raggiungeremo Alp Grüm, bellissimo punto panoramico, da cui si gode della vista sull'impressionante ghiacciaio del Morteratsch e sul gruppo del Bernina, coi suoi "quattromila metri" scintillanti di nevi eterne. Superato il valico discenderemo fino a St. Moritz, rinomata località svizzera meta di turisti da tutto il mondo. Trasferimento quindi in bus all’hotel. Sistemazione nelle camere riservate in hotel, cena e pernottamento.  

2° giorno: LIVIGNO E RIENTRO: Prima colazione in hotel e tempo a disposizione a Livigno per la visita del centro e per effettuare acquisti nei numerosi ed eleganti negozi che offrono articoli di ogni genere e delle migliori marche a prezzi molto convenienti (Livigno è Zona Franca). Per i più avventurosi, possibilità di salire ai rifugi Costaccia e Carosello con gli impianti di risalita che partono direttamente dal centro del paese. Pranzo libero. Nel pomeriggio partenza per il rientro. Arrivo previsto in serata ai luoghi di provenienza.  

La quota comprende: Trasferimento in pullman granturismo (Bus sanificato e posti a sedere distanziati in base alle disposizioni di legge); Sistemazione in hotel 3*** a Sondrio o dintorni; Trattamento di mezza pensione (Cena + abbondante colazione); Acqua inclusa ai pasti; Il biglietto per il percorso panoramico con il Trenino Rosso del Bernina con posti a sedere in carrozze riservate; Assicurazione medico bagaglio; Assistente Emozioni in Viaggio.  

La quota non comprende: Extra di carattere personale e quanto non incluso alla voce: “la quota comprende”  

Documenti: Carta d’identità valida per espatrio o passaporto. Per i minori di anni 15 si consiglia di informarsi in agenzia.