Date

domenica 30 gennaio 2022

STATUS

CONFERMATO

QUOTA DI PARTECIPAZIONE

€ 90,00

SCARICA LA LOCANDINA

Dettagli del viaggio

Ritrovo dei signori partecipanti in prima mattinata e partenza in pullman granturismo. Arrivo a Piazzola sul Brenta e visita guidata di Villa Contarini : la Villa sorge sui resti di un antico castello ereditato da un membro della famiglia Contarini. Fino alla seconda metà del Seicento fu dimora rurale, successivamente l'edificio fu ampliato e reso simile ad una Reggia, facendone uno straordinario "luogo teatrale" unico nel suo genere. Avremo anche tempo a disposizione per una passeggiata tra le bancarelle del famoso mercatino dell'antiquariato che si svolge ogni ultima domenica del mese nel centro storico di Piazzola sul Brenta e che è uno dei più grandi ed importanti d'Europa. Cimo come a Padova. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita guidata al centro storico: la Basilica di S. Antonio, uno dei più importanti luoghi di culto non solo della città ma della Cristianità intera , Piazza dei Signori, Piazza delle Erbe, Palazzo della Ragione , Palazzo del Bo, Caffè Pedrocchi, Piazza del Duomo terminando nella grande Piazza di Prato della Valle. Non mancheremo di vistare la straordinaria Cappella degli Scrovegni, opera di Giotto famosa in tutto il mondo, capolavoro della pittura del Trecento italiano ed europeo, considerato il ciclo più completo di affreschi, realizzato dal grande maestro toscano nella sua maturità. Colore e luce, poesia e pathos si fondono in circa 900 mq di affreschi che si concludono con il "Giudizio Universale", in un insieme di incredibile armonia. Al termine partenza per il rientro con arrivo in serata ai luoghi di provenienza.  

La quota comprende: Trasferimento in pullman granturismo; Servizio guida intera giornata per le visite come da programma; Biglietto di ingresso a Villa Contarini; Biglietto d'ingresso alla Cappella degli Scrovegni; Diritti di prenotazione ingresso alla Cappella degli Scrovegni; Pedaggi autostradali e parcheggi; Assistente Emozioni in Viaggio.  

La quota non comprende: Extra di carattere personale, quanto non indicato alla voce: “la quota comprende”.

Bus sanificato e utilizzo di auricolari durante le visite guidate. E' necessario essere in possesso di Super Green Pass .