Date

da sabato 03 a domenica 04 dicembre 2022

VIAGGIO CONFERMATO

QUOTA DI PARTECIPAZIONE

€ 260,00

SUPPLEMENTO SINGOLA

€ 50,00

SCARICA LA LOCANDINA

Dettagli del viaggio

1° giorno: PARTENZA – FRIBURGO: ritrovo dei partecipanti nei luoghi ed agli orari convenuti e partenza in bus granturismo per Friburgo. Pranzo libero. Arrivo nel primo pomeriggio e visita guidata del centro storico di questa affascinante e caratteristica città che sorge nella parte meridionale della Foresta Nera. Visiteremo il Munsterplatz la Piazza con il Duomo gotico in calcare rosso, monumento di grande maestosità e bellezza sovrastato dalla torre alta ben 116 metri e simbolo di Friburgo. Nella piazza antistante si svolge dal lunedì al sabato il mercato dei contadini e degli artigiani e si trova un'altra attrazione della città, la Kaufhaus, edificio un tempo destinato ai commercianti che la usavano come deposito per il sale e il vino. Proseguiremo con Rathausplatz la piazza principale con il Vecchio ed il Nuovo Municipio e la Chiesa di S. Martino. Avremo quindi tempo a disposizione per la visita dei Mercatini di Natale allestiti nel centro storico. I Mercatini di Friburgo affascinano chiunque con gli artigiani: la soffiatura del vetro, il laboratorio delle candele e dei giochi in legno. I vicoli, sapientemente illuminati, ospitano le casette decorate e sono pervasi dagli aromi del vin brulè. Ci trasferiremo quindi in hotel. Sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.  

2° giorno: COLMAR E RIENTRO: Prima colazione in hotel, trasferimento in centro a Colmar e visita guidata del centro storico della città che, con le sue graziose case a graticcio (con intelaiatura in legno) ed i canali che formano la "Petite Venise", nel periodo natalizio diventa veramente sorprendente, colorata ed allegra, grazie alle particolari facciate delle case già di per sé belle che, per l’occasione, sono decorate con cornici di pino, “babbi Natale” rampicanti, lucine, fiocchi e quant'altro. Avremo modo di ammirare Piazza della Cattedrale, la Chiesa gotica di St. Martin, Rue des Marchands, la Maison Pfister, tipico edificio alsaziano del ‘500, l’Antica Dogana del 1480, la Grand Rue, la Petite Venise con la Rue des Tanneurs e della Poissonnerie. Avremo tempo a disposizione per i mercatini locali e per gli eventuali acquisti. Pranzo libero, Nel pomeriggio partenza in pullman per il rientro. Soste tecniche lungo il percorso ed arrivo in serata ai luoghi di provenienza.

La quota comprende: Trasferimento in pullman granturismo; Sistemazione in hotel 3*** sup; Trattamento di mezza pensione; Acqua naturale ai pasti; Abbondante colazione in hotel; Visite guidate dei centri storici di Friburgo e di Colmar; Auricolari per le visite guidate; Assicurazione medico bagaglio; Assistente Emozioni in viaggio.  

La quota non comprende: Extra di carattere personale e tutto quanto non indicato alla voce: “la quota comprende”.