• Da dove si parte ?
  • A che ora si parte?
  • A che ora si rientra?
  • Sono inclusi i biglietti di ingresso?
  • Ci sono riduzioni per bambini?
  • Come vengono assegnati i posti in pullman?
  • In caso di maltempo si parte lo stesso ?
  • Se non posso piu partire come mi devo comportare ?
  • Può partire qualcuno al mio posto?
  • Che documenti mi servono per partire ?
  • Sono obbligato a seguire sempre il gruppo durante il viaggio ?
  • Come faccio a iscrivermi a uno dei vostri viaggi?

Il punto di carico sempre garantito è Reggio Emilia, solitamente dal parcheggio del Centro Commerciale L'Ariosto. Tale punto di carico può subire delle modifiche, qualora l'Organizzatore lo ritenesse opportuno.

Nel caso di cambio del punto di carico è consuetudine scegliere comunque punti in cui sia possibile lasciare la vettura per uno o più giorni senza problemi. 

Altre partenze garantite con minimo 10 iscritti: 
-          Carpi: parcheggio del Bocciodromo
-          Modena: parcheggio nei pressi del Ristorante Lo Stalliere (casello Modena Nord)
-          Parma: parcheggio scambiatore (Casello A1)  

Inoltre, sempre con minimo 10 iscritti e sempre previa riconferma da parte dell’organizzatore, è possibile richiedere partenze supplementari dalle seguenti località:
-          Castelnovo di Sotto: parcheggio Coop
-          Campegine: parcheggio distributore Repsol (SP 111 – zona casello A1)
-          Scandiano: parcheggio del Centro Commerciale Futura
-          Montecchio Emilia: parcheggio del Centro Commerciale La Terrazza
-          S, Ilario d’Enza: parcheggio Coop
-          Sorbolo Levante: parcheggio del Ristorante Tavernetta
-          Viadana: P.zza della Libertà (stazione delle corriere)
-          Guastalla: parcheggio del Centro Commerciale Guastalla 2
-          Reggiolo: uscita del casselo A22
-          Correggio: parcheggio del Centro Commerciale “Il Correggio”
-          Rubiera: parcheggio del Mercatone Uno
-          Modena Sud: parcheggio dell’Hotel Ristorante Real Fini (nei pressi del casello A1)

Gli orari di partenza vengono stabiliti di volta in volta, in base allo svolgimento dell'itinerario.

L'orario di partenza verrà comunicato (con convocazione scritta) direttamente all'indirizzo di posta elettronica lasciato all'atto della prenotazione o tramite l'Agenzia di Viaggi alla quale vi siete rivolti per la prenotazione. La convocazione arriverà 2 giorni prima della partenza.

L'orario di ripartenza per le gite giornaliere solitamente è verso le 18.00, soggetto comunque a riconferma.

Per i tour di più giorni dipende dal programma e dalla distanza da percorrere.

Sarà compito dell'Assistente informare i partecipanti al viaggio su orari e tempistiche.

I biglietti di ingresso a musei e monumenti sono quasi sempre esclusi dal prezzo del pacchetto, questo perché la maggior parte dei siti riconosce agevolazioni e/o riduzioni a minorenni, studenti, ecc.

Qualora uno o più biglietti di ingresso fossero inclusi nella quota, troverete specifico riferimento al riguardo alla voce "La quota comprende".
           

Nelle gite giornalieri i bambini (se occupano il posto sul pullman) pagano la quota intera, a meno che non si tratti di una gita a tema culinario (gita del pesce ad esempio) per la quale si può concordare un "menù bambino" e calcolare la relativa riduzione.

Nei viaggi che prevedano almeno un pernottamento fuori, i bimbini fino ai 12 anni non compiuti sistemati in camera con almeno 2 adulti paganti quota piena, hanno diritto a una riduzione del 10% sulla quota del viaggio.

Il posto sul pullman viene assegnato in base ai tempi di prenotazione, pertanto chi ha specifiche necessità o problemi di salute ha convenienza ad iscriversi al viaggio quanto prima.

C'è comunque la possibilità, fino ad esaurimento posti, di prenotare la prima fila lato austita o la seconda fila lato hostess al costo di € 8,00 per persona nel caso di gite giornaliere, € 6,00 per persona al giorno nel caso di gite di 2 o più giorni.

I viaggi partono sempre, anche nel caso in cui le previsioni non siano delle migliori, anche perché spesso si sono poi rivelate poco attendibili.

L'annullamento di un viaggio già confermato può capitare solo in caso di sconsigli ufficiali da parte degli organi di competenza.

Tutti gli iscritti al viaggio, all'atto della prenotazione, sottoscrivono una "Garanzia Prenota Sicuro" obbligatoria. Tale garanzia da diritto alla richiesta di un rimborso, vi invitiamo a leggere tutte le condizioni che la regolano direttamente in homepage al link "Garanzia Prenota Sicuro"

Il cambio nome è possibile senza alcun costo aggiuntivo, a meno che non si tratti di un viaggio che preveda un volo o un passaggio marittimo.

Il cambio va comunque fatto prima della partenza.

Nel caso di viaggi in Italia, per i cittadini italiani di età maggiore ai 14 anni, è necessaria la carta di identità in corso di validità, per viaggi all'estero ma all'interno dell'Unione Europea vige la stessa regola.

Per i minori di 14 anni, cittadini extracomunitari, destinazioni al di fuori dell'Unione Europea vi invitiamo a chiedere specifica informazione c/o la vs agenzia di fiducia oppure (in caso di cittadini extracomunitari) alla vostra ambasciata.

In accordo con l'assistente a vostra disposizione, se l'itinerario lo permette, ci si può staccare dal gruppo per effettuare escursioni individuali e tempo libero.

Cliccando su "DOVE PRENOTARE", in homepage dal menù in alto, cercando per provincia troverete l'elenco delle agenzie di viaggi che propongono e vendono i nostri viaggi "Emozioni in Viaggio".

Contattando l'agenzia di viaggi più vicina a voi avrete tutte le informazioni a voi utili.

Non hai trovato la risposta alle tue domande? CONTATTACI