Date

da domenica 29 dicembre a mercoledì 01 gennaio 2025

ISCRIZIONI APERTE

QUOTA DI PARTECIPAZIONE

€ 690,00

SUPPLEMENTO SINGOLA

€ 160,00

SCARICA LA LOCANDINA

Dettagli del viaggio

1° giorno: PARTENZA – REGGIA DI CASERTA: Incontro dei partecipanti nei luoghi prestabiliti. Sistemazione sul pullman riservato e partenza per Caserta. Soste e pranzo libero lungo il percorso. All’arrivo visita guidata agli interni della splendida Reggia, una delle meraviglie della Campania e del mondo intero che l’Unesco non ha esitato a dichiarare “Patrimonio dell’Umanità”. Al Palazzo, capolavoro dell’architetto Luigi Vanvitelli, si accede salendo i gradini dell'imponente scalone d'onore. All'interno potremo ammirare gli arredi e le decorazioni degli appartamenti reali; la sfarzosa Sala del Trono, ricchissima di pitture e dorature; i curiosi oggetti d'epoca, tra cui anche le culle e i giocattoli dei piccoli Borboni. Al termine della visita trasferimento in hotel e sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento.  

giorno: POMPEI E LE “LUCI D’ARTISTA” A SALERNO: Prima colazione in hotel. In mattinata ci trasferiremo Pompei per la visita guidata agli Scavi Archeologici dell’antica cittadina che fu letteralmente sepolta di notte da cenere e lapilli a seguito dell’eruzione del Vesuvio nel 79 d.C. Qui potremo vedere Bagni, Fori e Ville costruite dai romani prosperi nell’anno 80 a.C. Sono inoltre visibili, conservati in teche di vetro, i resti mummificati degli abitanti dalle cui espressioni si può immaginare il come l’eruzione li colse di sorpresa. Pranzo in hotel o ristorante e pomeriggio dedicato alla visita guidata del centro storico di Salerno dove, a partire dall’imbrunire, potremmo ammirare le opere della manifestazione Luci d’Artista, spettacolo dall’atmosfera fantastica e magica di luci e colori, che catapulta lo spettatore in un mondo incantevole. Le Luci d’Artista di Salerno sono vere e proprie opere d’arte installate negli angoli più suggestivi ed attraenti della città e si possono ammirare tra le strade, le piazze ed il lungomare di Salerno. Cena libera in centro. Rientro in hotel per il pernottamento.

giorno: SORRENTO – POSITANO – AMALFI: Prima colazione in hotel e trasferimento a Sorrento per la visita al centro storico della città, meta fra le preferite dai turisti. Le attrattive di Sorrento sono molteplici, dalle pittoresche stradine della città antica abbellite da ville patrizie, alla Marina Grande, tipico porto di pescatori e luogo ideale per una passeggiata rilassante. Nel corso della visita potremo ammirare il bellissimo Chiostro di San Francesco e la Cattedrale romanica, non mancherà una sosta in un negozio dove sarà possibile acquistare il famoso “Limoncello”, prodotto con i gustosissimi limoni locali. Pranzo libero. Proseguiremo quindi con la visita della Costiera Amalfitana: sosteremo dapprima sul belvedere di fronte a Positano dove avremo modo di ammirare e fotografare il panorama su questo splendido borgo dai mille colori arroccato su di una montagna a picco sul mare. Da qui proseguiremo per Amalfi. dove effettueremo una passeggiata nel centro, la visita guidata alla cattedrale e avremo quindi tempo a disposizione per gli acquisti in uno dei numerosi negozi che vendono souvenirs e prodotti tipici locali. Rientro in hotel e preparativi per i festeggiamenti. In serata festeggeremo insieme l’avvento del nuovo anno con un ricco cenone, allietato da animazione musicale, fino a tarda notte.  

giorno: NAPOLI E RIENTRO: Prima colazione in hotel, carico dei bagagli e trasferimento in bus a Napoli. Visita guidata dell’elegante centro storico. Pranzo libero. Nel pomeriggio partenza per il nostro viaggio di rientro. Soste lungo il percorso. Arrivo previsto in serata ai luoghi di provenienza.

La quota comprende: Trasferimento in pullman granturismo; Sistemazione in hotel 4**** in camere dotate di ogni comfort; Trattamento di mezza pensione dalla cena del primo giorno alla colazione dell’ultimo. Colazioni tutte a buffet; Bevande ai pasti (½ minerale + ¼ di vino); Cenone e veglione di capodanno con animazione musicale, bevande incluse (acqua e vino); Servizio guida per le visite come indicato in programma; Assicurazione medico bagaglio; Assistente Emozioni in Viaggio.  

La quota non comprende: Extra di carattere personale, ingressi e quanto non indicato alla voce: “La quota comprende”.  

L’ordine cronologico delle visite potrebbe variare