Date

da sabato 30 novembre a domenica 01 dicembre 2024

ISCRIZIONI APERTE

QUOTA DI PARTECIPAZIONE

€ 280,00

SUPPLEMENTO SINGOLA

€ 70,00

SCARICA LA LOCANDINA

Dettagli del viaggio

1° giorno: PARTENZA – FRIBURGO IN BRISGOVIA: Ritrovo dei partecipanti in prima mattinata e partenza in bus. Soste lungo il percorso. Arrivo nel primo pomeriggio a Friburgo, caratteristica cittadina nella parte meridionale della Foresta Nera. Visita guidata al centro storico. Visteremo Munsterplatz la piazza con il Duomo gotico in calcare rosso, monumento che per maestosità e bellezza attira maggiormente il visitatore, sovrastato dalla torre-simbolo di Friburgo, alta ben 116 metri. Nella piazza antistante si svolge dal lunedì al sabato il mercato dei contadini e degli artigiani e si trova un'altra attrazione della città, la Kaufhaus, edificio un tempo destinato ai commercianti che la usavano come deposito per il sale e il vino. Proseguiremo con Rathausplatz la piazza principale con il Vecchio ed il Nuovo Municipio e la Chiesa di S. Martino. Tempo a disposizione per la visita dei Mercatini di Natale allestiti nel centro storico. I Mercatini di Friburgo affascinano chiunque con i tipici artigiani: la soffiatura del vetro, il laboratorio delle candele e dei giochi in legno. I vicoli sapientemente illuminati ospitano le casette decorate e sono pervasi dagli aromi del vin brulè. Ci trasferiremo quindi in hotel, sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.  

2° giorno: BASILEA E RIENTRO: Prima colazione a buffet in hotel e trasferimento a Basilea. Visita guidata alla città: uno dei più importanti centri d’arte, musica ed architettura di tutta la Svizzera. La Piazza del Mercato, il Municipio, in pietra arenaria rossa riccamente decorato, la Cattedrale in stile tardo romano e gotico costituiscono i simboli storici della città come del resto l'animato centro storico. Tempo a disposizione per la visita ai tipici mercatini locali: in pieno centro, nella città vecchia, in Barfusserplatz, oltre al famoso Museo delle Case delle Bambole con la più grande collezione al mondo di orsacchiotti d’epoca, è allestito da 30 anni il Basler Weihnachtsmarkt, il mercatino natalizio locale. Un secondo mercatino è allestito nella splendida cornice architettonica della Weihnachtsmarkt Rail City Basel, la stazione dei treni. Pranzo libero. Nel pomeriggio partenza per il rientro, soste lungo il percorso ed arrivo previsto in serata ai luoghi di provenienza.

La quota comprende: Trasferimento in confortevole pullman granturismo; Sistemazione in hotel 3*** sup. in camere doppie dotate di ogni comfort; Trattamento di mezza pensione; Colazioni a buffet; Acqua naturale in tavola; Servizio guida per la visita di Basilea e di Friburgo; Ricevitori e auricolari per le visite guidate; Assicurazione medico bagaglio; Assistente Emozioni in Viaggio.  

La quota non comprende: Extra di carattere personale e quanto non indicato alla voce: “la quota comprende”