Date

da venerdì 06 a domenica 08 dicembre 2024

VIAGGIO CONFERMATO

QUOTA DI PARTECIPAZIONE

€ 390,00

SUPPLEMENTO SINGOLA

€ 130,00

SCARICA LA LOCANDINA

Dettagli del viaggio

 

1° giorno: PARTENZA – ANNECY: Ritrovo dei partecipanti in prima mattinata e partenza in pullman per Lione. Soste tecniche di ristoro lungo il percorso e per il pranzo libero. Nel primo pomeriggio arrivo ad Annecy. Situata nel cuore delle Alpi, nel dipartimento dell’Alta Savoia, Annecy è un’incantevole cittadina di origine medievale soprannominata la “Venezia delle Alpi” che affascina per il suo reticolo di eleganti case pastello affacciate sui canali e sul lago turchese circondato dalle montagne. Annecy, possiede il fascino delle città storiche perfettamente conservate, con il suo imponente patrimonio storico, architettonico e culturale. Visita guidata del centro storico. Al termine tempo a disposizione per visitare i mercatini natalizi locali chiamati “Noel des Alpes” (Natale delle Alpi). Nel periodo delle festività natalizie, il centro storico si avvolge di magia con le suggestive atmosfere dei suoi mercatini, delle luminarie, degli spettacoli di suoni e luci sulle facciate degli edifici e le meravigliose decorazioni luminose, che fanno da cornice a moltissimi eventi musicali e culturali. Quello di Annecy è uno dei Mercatini di Natale più popolari in Francia. Proseguiremo quindi in bus verso Lione. Arrivo in hotel e sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento.  

2° giorno: LIONE (la Festa delle Luci e i Mercatini Natalizi): Prima colazione in hotel, trasferimento in centro a Lione e mattinata dedicata alla visita guidata del centro storico della città, capoluogo del dipartimento del Rhone, famosa per essere un sito protetto dall'Unesco in quanto Patrimonio Mondiale dell'Umanità. Pranzo in ristorante riservato. Nel pomeriggio tempo a disposizione per la visita ai mercatini locali in Place Carnot e per partecipare alla “Festa delle Luci” che inizierà all’imbrunire. La città si illuminerà come d’incanto con migliaia di luci che creeranno effetti scenografici da lasciare a bocca aperta. Candele, bicchieri colorati e migliaia di lanterne decorano finestre e balconi, Place de Terreaux sarà rischiarata da fontane di fuoco e le facciate di alcuni monumenti saranno trasformate in affreschi policromi con sottili fasci di luce al laser. La gente rimane nelle strade del centro per seguire spettacoli, cantare e ballare. Durante la serata saranno anche aperti i chiostri dei mercatini natalizi. Cena libera in centro. In serata rientro in hotel per il pernottamento.  

3° giorno: CHAMBERY E RIENTRO: Prima colazione in hotel e partenza per Chambery. Visita guidata all’elegante centro storico di questa famosa città termale, adagiata sulle rive dello splendido Lago di Bourget. Culla e capitale della Savoia, Chambéry nasconde un importante patrimonio e numerose testimonianze del suo passato prestigioso. Chambéry l'italiana, cuore degli Stati di Savoia dal Duecento fino alla riunione alla Francia nel 1860, è una vera lezione di storia. In inverno Chambéry è assolutamente charmant, soprattutto durante l’Avvento, quando entrano in scena i Mercatini di Natale e i loro chalet in legno propongono prodotti artigianali locali, francesi e internazionali. Imperdibile è il Mercatino di Natale allestito a fianco della Fontaine des Éléphants, simbolo di Chambery, famosa per essere la città nella quale sono stati inventati nel 1895 i “truffes au chocolat”, tartufi al cioccolato fondente e ricoperti di cacao in polvere. Un periodo magico, quello che vede protagonisti i mercatini di Natale di Chambéry, ai quali si affiancano le meraviglie della città, come il grande Carillon, installato nella Torre Yolanda che fiancheggia l'abside della Santa Cappella del Castello dei Duchi di Savoia. Uno dei più grandi carillon del mondo con le sue 70 campane e un peso totale di 42 tonnellate, costruito dalla famosa fonderia Paccard. Nel pomeriggio partenza per il rientro, soste lungo il percorso ed arrivo previsto in serata ai luoghi di provenienza.  

La quota comprende: Trasferimento in pullman granturismo; Sistemazione in hotel a 3***/4****; Trattamento di mezza pensione (cena del primo giorno e pranzo del secondo giorno); Abbondanti colazione a buffet; Visite guidate come da programma; Ricevitori e auricolari per le visite guidate; Assicurazione medico bagaglio; Assistente Emozioni in Viaggio.  

La quota non comprende: Extra di carattere personale, eventuali ingressi e quanto non indicato alla voce: “la quota comprende”.