Date

da sabato 07 a domenica 08 dicembre 2024

ISCRIZIONI APERTE

QUOTA DI PARTECIPAZIONE

€ 285,00

SUPPLEMENTO SINGOLA

€ 65,00

SCARICA LA LOCANDINA

Dettagli del viaggio

1° giorno: PARTENZA – SALISBURGO: Partenza in pullman granturismo in prima mattinata, soste lungo il percorso. Arrivo a Salisburgo a metà giornata. Pranzo libero e pomeriggio dedicato alla visita libera dei Mercatini di Salisburgo che si sviluppano nel centro storico, Patrimonio UNESCO, decorato ed abbellito per l’occasione con luci ed addobbi natalizi. Salisburgo è una città che affascina e seduce come poche altreadagiata sulle rive del Fiume Salzach, incorniciata da splendide montagne, a pochi chilometri dal paradiso del Salzkammergut, Salisburgo sembra una città da fiaba, bella e magica. Dall’alto del Mönchsberg, la fortezza di Hohensalzburg si erge sui tetti e sulle guglie del centro storico (Altstadt), piccolo gioiello architettonico impreziosito da piazze, palazzi e chiese in cui risplende il barocco. Furono tre principi-vescovi, amanti dell’arte e dell’Italia a trasformare, tra il XVI e XVII sec., la piccola cittadina nella splendida città, che è oggi. Passeggiando per le vie acciottolate del centro, l’antica città austriaca svela tutti i suoi tesori: edifici storici come l’imponente Duomo; magnifici monumenti come il Palazzo Mirabell con il suo bel giardino, il sontuoso Palazzo Vescovile; strade pittoresche dalle insegne in ferro battuto; fantastiche pasticcerie ed eleganti caffè. Ci trasferiremo quindi in hotel. Sistemazione nelle camere, cena e pernottamento.

2° giorno: HERRENCHIEMSEE – KUFSTEIN E RIENTRO: Prima colazione in hotel e trasferimento a Prien sul Lago Chiemsee. Imbarco in traghetto e trasferimento a Herreninsel (Isola degli Uomini) dove sorge il Castello di Herrenchiemsee uno dei tre Castelli fiabeschi voluti da Re Ludovico II. La facciata è una copia esatta di quella di Versailles, un palazzo opulento immerso in un romantico contesto naturale, al centro dell’Isola del Lago Chiemsee, il più grande della Baviera. Nelle intenzioni del Re il magnifico Castello di Herrenchiemsee non doveva servire come residenza, ma era un monumentale tributo al Re francese Luigi XIV, che Ludovico II ammirava profondamente. Questo costoso capriccio, unito alle spese sostenute per altri palazzi, mandò praticamente in rovina il Re. Visita guidata agli interni dell'edifico. Rientro quindi in traghetto a Prien e trasferimento a Kufstein. Tempo a disposizione per il pranzo libero e per la visita ai mercatini locali allestiti in due siti d’eccezione: il Parco cittadino e la Fortezza. Durante l’Avvento, infatti, il parco nel cuore di Kufstein si trasforma in un punto d'incontro per grandi e piccini con bancarelle colorate e non è da meno la Fortezza di Kufstein che, durante i quattro fine settimana dell'Avvento, invita a entrare nei suoi antichi spazi: nella casamatta, nei vecchi corridoi della fortezza e negli spazi aperti si trovano bancarelle decorate con cura e ricche di prodotti artigianali tradizionali nonché di prelibatezze regionali. Il tutto accompagnato da fiati e gruppi canori di Anklöpfler, che consentono agli appassionati di mercatini di vivere magicamente l’attesa del Natale. Partenza quindi per il rientro. Soste di ristoro lungo il percorso ed arrivo in serata ai luoghi di provenienza.

La quota comprende: Trasferimento in confortevole pullman granturismo; Sistemazione in hotel 3***/4****.; Trattamento di mezza pensione; Acqua naturale ai pasti; Abbondante colazione a buffet; Trasferimento in battello Prien/Herreninsel/Prien; Servizio guida (o audioguida) per la visita la Castello di Herrenchiemsee; Pedaggi autostradali e parcheggi; Assicurazione medico bagaglio; Assistente Emozioni in Viaggio.  

La quota non comprende: Extra di carattere personale, ingressi e quanto non indicato alla voce: “la quota comprende”