Date

da sabato 21 a domenica 22 dicembre 2024

ISCRIZIONI APERTE

QUOTA DI PARTECIPAZIONE

€ 260,00

SUPPLEMENTO SINGOLA

€ 50,00

SCARICA LA LOCANDINA

Dettagli del viaggio

1° giorno: PARTENZA – LUBIANA: Ritrovo dei partecipanti nei luoghi convenuti e partenza, in prima mattinata, pullman granturismo. Arrivo a Lubiana in tarda mattinata. Pranzo libero Nel primo pomeriggio visita guidata del centro storico. Lubiana, la capitale della Slovenia è una città romantica, fortemente europea, piena di vita e sempre in fermento è dominata dall’alto di una collina dal suo castello. È situata nella piana formata dalla Sava, ai piedi delle Alpi Giulie, sulle rive della Ljubljanica ed è attraversata da diversi bellissimi ponti. Di aspetto asburgico, caratterizzata dai monumenti barocchi è oggi un importante centro di riferimento città culturale, industriale e commerciale. Il centro storico è un vero inno al barocco ed al liberty e molti la paragonano a Vienna. Avremo quindi tempo a disposizione per i Mercatini locali: le casette e gli stand con offerta gastronomica che propone vin brulé, tè caldo, liquori, una gamma di salsicce, piatti preparati alla griglia ed una vasta selezione di prodotti dell’artigianato locale e artistico nonché di bontà slovene, come distillati e dolci. Al termine trasferimento in hotel, sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.  

2° giorno: ZAGABRIA E RIENTRO: Prima colazione in hotel. Visita guidata al centro storico di Zagabria. La capitale croata è intessuta di vicoli medievali, palazzi Liberty frammisti a edifici barocchi, affiancati da un intreccio di compostezza neoclassica e fantasie Art Nouveau. Tempo libero a disposizione per la visita dei Mercatini: nel periodo dell’Avvento in Piazza Ban Jelacic viene installato un gigantesco Albero di Natale, considerato fra i più imponenti in Europa e il Mercatino di Natale diventa protagonista della piazza. La centralissima Via Bogoviceva si trasforma in una vera e propria via natalizia, con tantissime bancarelle colme di tipicità locali, mentre in tutto il centro storico Babbo Natale viaggia sul… “tram di Natale”, decorato a tema! È possibile parlare con Babbo Natale facendo un giro in tram, le cui partenze sono previste ogni mezz’ora dalla piazza principale. Pranzo libero. Nel pomeriggio partenza per il rientro. Soste lungo il percorso ed arrivo previsto in serata ai luoghi di provenienza.  

La quota comprende: Trasferimento in confortevole pullman granturismo; Sistemazione in hotel 3*** sup. / 4**** in camere doppie dotate di ogni comfort; Trattamento di mezza pensione; Colazione del secondo giorno con ricco ed abbondante buffet; Acqua naturale in tavola ai pasti; Visita guidata al centro storico di Lubiana; Visita guidata al centro storico di Zagabria; Assicurazione medico bagaglio; Assistente Emozioni in Viaggio.  

La quota non comprende: Extra di carattere personale e quanto non indicato alla voce: “la quota comprende”