Date

da sabato 23 a domenica 24 novembre 2024

VIAGGIO CONFERMATO

QUOTA DI PARTECIPAZIONE

€ 250,00

SUPPLEMENTO SINGOLA

€ 50,00

SCARICA LA LOCANDINA

Dettagli del viaggio

1° giorno: PARTENZA – LIVIGNO: Partenza in prima mattinata dai luoghi convenuti in pullman granturismo. Arrivo a Livigno situato a un passo dal confine Svizzero, secondo comune più elevato d’Italia, chiamato anche il "Piccolo Tibet" d'Europa. Pranzo libero e pomeriggio a disposizione per la visita del centro storico con i suoi negozi e dei mercatini. Gli amanti dello shopping e della vita montana non devono far altro che scegliere tra i numerosi locali e i negozi dell'area dello shopping, incorniciata dalle maestose montagne. Dove numerosi ed eleganti negozi che offrono articoli di ogni genere e delle migliori marche a prezzi molto convenienti (Livigno è Zona Franca). Sviluppandosi tra antiche case contadine, con balconi in legno colorati da fiori di campo, la grande shopping mall è perennemente ravvivata da un'atmosfera mondana e festaiola. Ci trasferiremo quindi in hotel per la sistemazione nelle camere riservate, la cena ed il pernottamento.  

2° giorno: ST MORITZ – TIRANO E RIENTRO: Prima colazione in hotel e trasferimento a St Moritz e tempo a disposizione per una passeggiata nel centro storico della famosa località turistica. In tarda mattinata partenza dalla Stazione di St. Moritz della Ferrovia Retica con il famoso “Trenino Rosso del Bernina” (carrozze con posti a sedere riservati) per effettuare uno spettacolare tragitto panoramico fino a Tirano. Il viaggio si snoda su pendenze del 70‰ (senza cremagliera) sino ad un'altitudine di 2253 metri, un’esperienza unica in tutt’Europa. Inizieremo a salire il valico e incontreremo dapprima il gruppo del Bernina, coi suoi "quattromila metri" scintillanti di nevi eterne; raggiungeremo Alp Grüm, bellissimo punto panoramico, da cui si gode della vista sull'impressionante ghiacciaio del Morteratsch e termineremo con lo spettacolare viadotto di Brusio, una rampa elicoidale all’aperto. Pranzo libero. Giunti a Tirano ci trasferiremo alla Basilica della Madonna per la visita libera. Il santuario, a tre navate a croce latina è il più bell’esempio di arte rinascimentale in Valtellina, ricco fino all’esuberanza di stucchi e sculture, con all’interno un colossale organo in legno, preziosa opera di intaglio iniziata nel 1608 dal bresciano Giuseppe Bulgarini e completata nel 1638 dal milanese G.B. Salmoiraghi. Al termine partenza in bus per il rientro. Arrivo previsto in serata ai luoghi di provenienza.

La quota comprende: Trasferimento in pullman granturismo; Sistemazione in hotel 3***; Trattamento di mezza pensione (cena con menù tipico valtellinese + abbondante colazione); Bevande incluse ai pasti (½ minerale + ¼ di vino); Il biglietto per il percorso panoramico con il Trenino Rosso del Bernina con posti a sedere in carrozze riservate; Assicurazione medico bagaglio; Assistente Emozioni in Viaggio.  

La quota non comprende: Extra di carattere personale e quanto non incluso alla voce: “la quota comprende”.