Date

da venerdì 06 a domenica 08 dicembre 2024

ISCRIZIONI APERTE

QUOTA DI PARTECIPAZIONE

€ 345,00

SUPPLEMENTO SINGOLA

€ 60,00

SCARICA LA LOCANDINA

Dettagli del viaggio

1° giorno: PARTENZA – ZAGABRIA: Ritrovo dei partecipanti nei luoghi convenuti e partenza in prima mattinata in pullman granturismo. Pranzo libero lungo il percorso. Arrivo a Zagabria nel primo pomeriggio, incontro con la guida e visita al centro storico della città: la capitale croata è intessuta di vicoli medievali, palazzi Liberty frammisti a edifici barocchi, affiancati da un intreccio di compostezza neoclassica e fantasie Art Nouveau. Tempo libero a disposizione per la visita dei mercatini: nel periodo dell’Avvento in Piazza Ban Jelacic viene installato un gigantesco albero di Natale, fra i più imponenti in Europa e il Mercatino di Natale diventa protagonista della piazza. La centralissima Via Bogoviceva si trasforma in una vera e propria via natalizia, con tantissime bancarelle colme di tipicità locali mentre nel centro storico Babbo Natale viaggia sul… “tram di Natale”, decorato a tema! Al termine trasferimento in l’hotel. Cena e pernottamento.  

2° giorno: PTUJ – IL CASTELLO PTUJSKI GRAD – POMERIGGIO DI RELAX NEL CENTRO TERMALE: Prima colazione in hotel e trasferimento a Ptuj dove visiteremo il Castello Ptujski Grad, situato su una piccola collina (ha una splendida vista sul villaggio) vicino al Fiume Drava, dall'aspetto rinascimentale e barocco. All’interno vi è anche un museo dove si possono vedere gli strumenti musicali utilizzati in passato dai nobili oltre ad una importante collezione di arte gotica e barocca e maschere della tradizione. All'esterno si può ammirare il suo bel cortile porticato, con archi romanici e decorazioni rinascimentali. Visiteremo quindi il bellissimo centro medievale della città. Pranzo libero. Nel primo pomeriggio rientro in hotel e tempo libero per il relax nel centro benessere e termale dell’hotel. Cena e pernottamento.  

3° giorno: LUBIANA E RIENTRO: Prima colazione in hotel. Visita guidata al centro storico di Lubiana. La capitale della Slovenia è una città romantica, fortemente europea, piena di vita e sempre in fermento è dominata dall’alto di una collina dal suo castello. Il centro storico è un vero inno al barocco ed al liberty e molti la paragonano a Vienna. Avremo quindi tempo a disposizione per i mercatini locali: le casette e gli stands con offerta gastronomica che propongono vin brulé, tè caldo, liquori, una gamma di salsicce, piatti preparati alla griglia ed una vasta selezione di prodotti dell’artigianato locale e artistico nonché di bontà slovene, come distillati e dolci. Pranzo libero. Nel pomeriggio partenza per il rientro. Soste lungo il percorso. Arrivo previsto in serata ai luoghi di provenienza.

La quota comprende: Trasferimento in pullman granturismo; Sistemazione c/o Grand Hotel Rogaska 4**** in camere doppie “Comfort”; Trattamento di mezza pensione; Colazioni a buffet; Ingresso alla piscina termale e al centro sauna VIS VITA Spa & Beauty; Ingresso libero alla palestra; Ingresso nelle saune (3 saune finlandesi, 2 saune infrarossi, bagno turco e nel centro benessere Vis Vita Spa & Beauty); Programma di animazione: Serata danzante presso la fantastica Sala dei Cristalli; Uso di accappatoio e teli per il centro benessere; Ingresso libero al Casinò Fontana; Visita guidata di Zagabria e Lubiana Assicurazione medico bagaglio; Assistente Emozioni in Viaggio.  

La quota non comprende: Ingressi, extra di carattere personale e quanto non indicato alla voce: “la quota comprende”.