Date

domenica 10 novembre 2024

VIAGGIO CONFERMATO

QUOTA DI PARTECIPAZIONE

€ 89,00

SCARICA LA LOCANDINA

Dettagli del viaggio

“Simbolo dell’Umanesimo e del Rinascimento, Firenze è un concentrato di capolavori d’architettura, scultura e pittura. A Firenze hanno vissuto i padri della pittura italiana come Cimabue e Giotto, qui è iniziato il Rinascimento con Brunelleschi, Donatello e Masaccio, qui hanno lavorato i Della Robbia, Filippo Lippi e Beato Angelico, Botticelli e Paolo Uccello, Michelangelo e il grande Leonardo da Vinci”  

Ritrovo dei sig.ri partecipanti in prima mattinata e partenza in bus granturismo. Arrivo a Firenze incontro con la guida e visita al centro storico della città: Piazza del Duomo, il cuore pulsante di Firenze, il Duomo di Firenze, dedicato a Santa Maria del Fiore con la splendida cupola opera del Brunelleschi, il Battistero, il Campanile di Giotto; continueremo la nostra visita con il quartiere e la Basilica di Santa Croce dove è conservata la Tomba di Michelangelo, proseguiremo con Piazza della Signoria, il cuore politico di Firenze sin dai tempi del Medioevo e il Ponte Vecchio. Al termine, tempo libero per le visite individuali e per il pranzo. Nel pomeriggio visita guidata alla Galleria degli Uffizi, uno dei più importanti ed antichi musei che ci invidia il mondo intero e che conserva al suo interno opere d’arte di artisti di fama mondiale quali: Raffaello, Michelangelo, Botticelli, Tiziano, Piero della Francesca, Giotto ecc. Partenza quindi per il rientro, arrivo in serata ai luoghi di provenienza.

La quota comprende: Trasferimento in pullman granturismo; Servizio guida intera giornata per il centro storico e per Galleria degli Uffizi (per la visita degli Uffizi una guida ogni max 15 persone); Navetta per l’accesso al centro storico di Firenze; Tasse e percentuali di servizio; Assistente Emozioni in Viaggio.  

La quota non comprende: Ingressi, extra di carattere personale e quanto non indicato alla voce: “la quota comprende”.