Date

da lunedì 30 dicembre a mercoledì 01 gennaio 2025

ISCRIZIONI APERTE

QUOTA DI PARTECIPAZIONE

€ 490,00

SUPPLEMENTO SINGOLA

€ 130,00

SCARICA LA LOCANDINA

Dettagli del viaggio

1° giorno: NIZZA: Ritrovo dei signori partecipanti in prima mattinata e partenza via autostrada per la Francia. Arrivo a Nizza a metà giornata. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita guidata al centro storico della città definita la “Perla della Costa Azzurra”, con la città vecchia, il porto, Place Massena e la stupenda passeggiata sulla celeberrima Promenade des Anglais. È un’antica sede di università e centro congressi. La città è divisa in due parti dal Torrente Paillon: da una parte si trova la città moderna e dall’altra la città vecchia e il porto, sovrastato dalla collina con il castello. Pranzo libero in centro e tempo a disposizione per una passeggiata individuale e per gli eventuali acquisti. Al termine trasferimento in hotel, per la sistemazione nelle camere riservate. Cena in hotel o ristorante riservato e pernottamento.  

2° giorno: CANNES – SAINT PAUL DE VENCE: Prima colazione in hotel. La mattinata sarà dedicata alla visita guidata di Cannes, famosa località mondana adagiata in fondo all’ampio Golfo della Napoule, centro di importanti manifestazioni mondane. Al termine della visita guidata tempo a disposizione per una passeggiata libera nell’elegante centro storico della città. Pranzo libero. Nel pomeriggio ci trasferiremo a Saint Paul de Vence, un piccolo borgo medievale arroccato nell’entroterra a pochi chilometri da Nizza. Le sue mura fanno da cornice alle meravigliose dimore in pietra che caratterizzano questo antico borgo medievale che divenne un ritrovo molto amato da artisti e intellettuali che, negli anni ’20 del 1900, la elessero a luogo di riposo e ispirazione. Matisse, Chagall e Picasso sono solo alcuni dei grandi nomi della pittura che passarono in questo pittoresco villaggio la cui fortuna proseguì anche negli anni ’50 e ’60 attirando altri intellettuali, attori e scrittori come Jacques Prévert. Visita guidata e tempo a disposizione per una passeggiata libera in centro. Rientro in hotel, e preparativi per la serata. Cena in hotel o ristorante riservato. A seguire ci trasferiremo in Place Massena per partecipare ai festeggiamenti secondo la tradizione locale. Per la Fête de St. Sylvestre: una moltitudine di persone si riversa per le strade e assiste agli spettacoli di musica e cabaret, oltre agli artisti di strada, chioschi, mercatini serali e gli immancabili fuochi di artificio sul mare. Dopo il brindisi augurale di mezzanotte, rientro in hotel per il pernottamento.  

3° giorno: PRINCIPATO DI MONACO E RIENTRO: Prima colazione in hotel, carico bagagli e trasferimento in bus nel Principato di Monaco formato da Monaco, La Condamine e Montecarlo, riuniti in un unico nucleo urbano, in splendida posizione ai piedi di un anfiteatro di monti, località climatica e balneare di fama mondiale. Visita guidata di Montecarlo e di Monaco. Alle ore 11,55 potremo assistere alla spettacolare cerimonia del cambio della guardia del principe, una cerimonia che si svolge puntualmente ogni giorno da oltre un secolo. Pranzo libero e nel pomeriggio partenza per il rientro, soste tecniche lungo il percorso ed arrivo previsto in serata ai luoghi di provenienza.

La quota comprende: Trasferimento in pullman granturismo; Sistemazione in hotel 3*** / 4**** in Costa Azzurra; Trattamento di mezza pensione dalla cena del primo giorno alla colazione dell’ultimo; Acqua naturale inclusa ai pasti; Colazioni a buffet; Spumante per il brindisi di mezzanotte in Place Massena; Servizio guida per tutte le visite come da programma; Assicurazione medico bagaglio; Assistente Emozioni in Viaggio.  

La quota non comprende: Extra di carattere personale, ingressi e tutto quanto non espressamente indicato alla voce: “La quota comprende