Date

sabato 26 ottobre 2024

VIAGGIO CONFERMATO

QUOTA DI PARTECIPAZIONE

€ 115,00

SCARICA LA LOCANDINA

Dettagli del viaggio

“Picasso Lo Straniero” presenta più di 90 opere dell’artista, oltre a documenti, fotografie, lettere e video, e offre una nuova e audace interpretazione dell’artista, che affronta tematiche urgenti del nostro presente. Su Picasso è stato scritto tutto, si direbbe. Nessun altro artista ha suscitato altrettanti dibattiti, controversie, passioni. Ma quanti sanno quali ostacoli il giovane genio ha dovuto affrontare quando è arrivato a Parigi per la prima volta, nel 1900, senza parlare una parola di francese? Nel 1901 viene schedato per sbaglio come anarchico sottoposto a sorveglianza speciale, prima di stabilirsi definitivamente a Parigi nel 1904, dove si affermerà come leader dell’avanguardia cubista. Durante la guerra civile in Spagna, l’artista produce Guernica, l’immensa tela destinata a diventare il vessillo universale della resistenza antifascista. Nel 1940, temendo di essere in pericolo in Francia, dove l’invasione nazista è imminente, Picasso decide di inoltrare la domanda di naturalizzazione che viene rifiutata. Ma come ha fatto, in un secolo caratterizzato da grandi turbolenze politiche, in un mondo dilaniato da nazionalismi di ogni specie, a imporre le sue rivoluzioni estetiche?  

Ritrovo dei partecipanti nel primo pomeriggio e partenza in bus granturismo. Arrivo a Milano, incontro con la guida e ingresso a Palazzo Reale, per la visita alla Mostra. Al termine tempo libero a disposizione per una passeggiata in Piazza Duomo e per le attività individuali. Alle ore 18 ci trasferiremo sui navigli per un’apericena in compagnia, immersi nella cornice suggestiva della “Movida” Milanese. Al termine in bus per il rientro. Arrivo previsto in serata ai luoghi di provenienza.  

La quota comprende: Trasferimento in confortevole pullman granturismo; Biglietto d’ingresso alla mostra di Picasso; Servizio guida per la visita alla mostra; Auricolari e ricevitori per seguire le spiegazioni della guida; Apericena sui navigli; Assistente Emozioni in Viaggio  

La quota non comprende: Extra personali e quanto non indicato alla voce: “La quota comprende”