Date

da venerdì 01 a domenica 03 novembre 2024

VIAGGIO CONFERMATO

QUOTA DI PARTECIPAZIONE

€ 420,00

SUPPLEMENTO SINGOLA

€ 90,00

SCARICA LA LOCANDINA

Dettagli del viaggio

1° giorno: PARTENZA – NAPOLI (Certosa di S. Martino): Ritrovo dei partecipanti nei luoghi convenuti e partenza in prima mattinata in bus granturismo. Pranzo libero lungo il percorso. Arrivo a Napoli nel primo pomeriggio, incontro con la guida e salita sulla collina del Vomero, uno dei simboli di Napoli, un luogo straordinario dove si fondono storia, arte e paesaggio, un vero e proprio scrigno di bellezze. Da qui si gode un impareggiabile panorama sulla città. Visiteremo la Certosa di S. Martino, in stile barocco, progettata da Cosimo Fanzago e dai migliori artisti dell'epoca, con stanze riccamente decorate, loggiati e giardini. La chiesa, finemente decorata in marmo e affreschi, ha un magnifico pavimento, realizzato in marmi policromi che creano un effetto di tridimensionalità, esempio eccezionale dell’arte dell’intaglio. All’interno numerose statue fra cui alcune realizzate da Giuseppe Sammartino, l’autore del Cristo Velato. Il chiostro grande e il chiostro piccolo sono realizzati con arcate in marmo e regalano una tranquillità incredibile Al termine ci trasferiremo in hotel in bus, sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.

2° giorno: NAPOLI CON IL CHIOSTRO DI SANTA CHIARA E IL CRISTO VELATO: Prima colazione in hotel, incontro con la guida e intera giornata dedicata alla visita del centro storico di Napoli. Visiteremo Piazza del Plebiscito, Galleria Umberto I°, percorreremo Spaccanapoli, uno dei tre decumani di epoca romana che disegnano il volto della città. Una via dritta che taglia a metà la città, dai Quartieri Spagnoli fino a Forcella. Si potranno ammirare la Chiesa barocca del Gesù Nuovo e la Basilica di Santa Chiara. Visita del Chiostro delle Clarisse con le pareti affrescate e i caratteristici muretti decorati da maioliche. Si prosegue con la visita della Cappella San Severo, dove è custodito il Cristo Velato, capolavoro di Giuseppe Sanmartino che tutto il mondo ci invidia. Pranzo libero. Visiteremo inoltre San Gregorio Armeno, la Via dei Presepi, dove le botteghe artigiane sfilano l’una accanto all’altra, mettendo in mostra i presepi artigianali e i personaggi che li animano. Completeremo la visita con il Duomo di Napoli che custodisce la Cappella del Tesoro di San Gennaro, patrono della città. Nel tardo pomeriggio rientro in hotel, cena e pernottamento.

3° giorno: NAPOLI SOTTERRANEA E RIENTRO: Prima colazione in hotel e mattinata dedicata alla visita di Napoli Sotterranea. Visitare questo substrato che sorregge la città di Napoli da circa 15000 anni, significa immergersi in un’esperienza unica ed emozionante. Un viaggio lungo un tragitto a 40 metri di profondità in tutta sicurezza, tra cunicoli e cisterne: immergendosi completamente nel percorso storico, lungo ben 2400 anni, che ha affrontato la città di Napoli ed i sui abitanti. Durante l’escursione sarà possibile ammirare diversi reperti storici che spaziano dai resti dell’antico acquedotto romano e di un teatro greco-romano, ad un orto ipogeo, ai rifugi antiaerei della Seconda Guerra Mondiale: un vero e proprio viaggio nel tempo da fare a piedi. Pranzo libero. Nel pomeriggio partenza per il rientro previsto in serata ai luoghi di provenienza.

La quota comprende: Viaggio in confortevole pullman granturismo; Sistemazione in hotel 3*** sup. / 4****; Trattamento di mezza pensione (cene + colazioni con abbondanti buffet); Bevande ai pasti (½ minerale + ¼ di vino); Servizio guida per le visite in programma, ad eccezione della Cappella di San Severo che sarà con audioguida; Ricevitori e auricolari per le visite guidate; Assicurazione medico bagaglio; Assistente Emozioni in Viaggio.  

La quota non comprende: Extra personali, biglietti d’ingresso, quanto non indicato alla voce: “la quota comprende”.  

L’ordine cronologico delle visite potrebbe variare per esigenze operative