Date

da mercoledì 01 a domenica 05 maggio 2024

VIAGGIO CONFERMATO

QUOTA DI PARTECIPAZIONE

€ 840,00

SUPPLEMENTO SINGOLA

€ 180,00

SCARICA LA LOCANDINA

Dettagli del viaggio

1° giorno: PARTENZA – CASTELLO DI CESKY KRUMLOV – CESKE BUDEJOVICE: Ritrovo dei partecipanti in prima mattinata nei luoghi convenuti e partenza in pullman granturismo. Soste di ristoro e per il pranzo libero lungo il percorso. Nel pomeriggio arrivo a Cesky Krumlov centro d’arte della Boemia Meridionale, eletto dall’UNESCO Patrimonio dell’Umanità. Incontro con la guida e visita: nel centro storico si trovano edifici storici rinascimentali, gotici e barocchi. Il castello risalente al XIII sec. è fra i più importanti di quel periodo e conserva numerosi arredi d’epoca. Al termine trasferimento in hotel a Ceske Budejovice. Cena e pernottamento.  

2° giorno: CESKE BUDEJOVICE – CASTELLO DI KARLSTEJN – PRAGA: Prima colazione a buffet. Incontro con la guida e visita del centro storico di Ceske Budejovice, antica ed affascinante città boema alla confluenza della Malse nella Moldava. Pranzo libero. Ci trasferiremo quindi, sempre accompagnati dalla guida, al Castello di Karlštejn, il più affascinante fra i castelli boemi, nato per volere dell'Imperatore del Sacro Romano Impero Carlo IV come luogo di custodia dei tesori reali. La suggestiva disposizione dei singoli palazzi del castello, dal borgo sottostante fino ai palazzi dell’imperatore e alle torri che si ergono maestose sopra di essi, colpirà ogni visitatore per la sua ingegnosità. Proseguiremo quindi verso Praga: arrivo nel tardo pomeriggio, sistemazione nelle camere, cena e pernottamento.  

3° giorno: PRAGA: Prima colazione a buffet, incontro con la guida ed inizio della visita del centro storico della città: inizieremo con “Stare Mesto”, la città vecchia, in particolare la Piazza della Città Vecchia con la Torre dell’Orologio Astronomico e il Tempio di Tyn. Proseguiremo la visita con la Chiesa di San Nicola e il Palazzo Kinsky. Pranzo libero in centro. Nel pomeriggio visiteremo la parte nuova della città, “Nove Mesto”, in particolare Piazza Venceslao. A seguire visita del quartiere ebraico con le sue affascinanti sinagoghe. Rientro in hotel, cena e pernottamento.  

4° giorno: PRAGA: Prima colazione a buffet e mattina dedicata alla visita guidata al Castello della città (Hradcany) e di “Mala Strana” la Città Piccola che sorge ai piedi del castello, l'imponente Cattedrale di San Vito, il Palazzo Reale, la Basilica di San Giorgio e il famoso Vicolo d’Oro. Visiteremo infine il celebre Ponte Carlo, simbolo della città, il più antico ponte di Praga, lungo circa mezzo chilometro e costruito nel lontano 1357 per volere di Carlo IV. Pranzo libero. Nel pomeriggio effettueremo una crociera in battello sul fiume Moldava. La vista della città dal fiume è un’esperienza unica e magica. Tempo libero per le visite individuali e per gli acquisti in centro. Rientro in hotel nel tardo pomeriggio. Cena in caratteristico ristorante con menù tipico ed accompagnamento musicale.  

5° giorno: PRAGA E RIENTRO: Prima colazione a buffet e partenza per il rientro. Soste di ristoro lungo il percorso. Pranzo libero. Arrivo in serata ai luoghi di provenienza.

La quota comprende: Trasferimento in pullman granturismo; Sistemazione in hotel 3*** / 4**** a Ceske Budejovice (prima notte) e Praga (notti successive); Trattamento di mezza pensione; Colazioni a buffet; Acqua naturale inclusa ai pasti; Servizio guida professionista parlante italiano per tutte le visite in programma; Radioguide e auricolari per seguire le spiegazioni della guida; Crociera panoramica in battello sul fiume Moldava; Cena tipica con accompagnamento musicale; Assicurazione medico bagaglio; Assistente Emozioni in Viaggio.  

La quota non comprende: I biglietti d’ingresso, extra personali e tutto quanto non incluso alla voce: “la quota comprende”.