Date

da domenica 28 aprile a mercoledì 01 maggio 2024

VIAGGIO CONFERMATO

QUOTA DI PARTECIPAZIONE

€ 650,00

SUPPLEMENTO SINGOLA

€ 130,00

SCARICA LA LOCANDINA

Dettagli del viaggio

1° giorno: PARTENZA – REGGIA DI CASERTA: Ritrovo dei partecipanti nei luoghi convenuti e partenza in prima mattina in pullman granturismo. Pranzo libero lungo il percorso. Arrivo a Caserta nel primo pomeriggio, incontro con la guida e visita agli interni della splendida Reggia ed ai magnifici giardini annessi. Al termine, trasferimento in hotel e sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento.  

2° giorno: POSITANO – AMALFI – POMPEI: Prima colazione, incontro con la guida e partenza per l’escursione che durerà l’intera giornata. In mattinata visita guidata agli Scavi Archeologici dell’antica cittadina, che fu letteralmente sepolta da cenere e lapilli a seguito dell’eruzione del Vesuvio nel 79 d.C. Potremo vedere i resti di una intera città antica, con negozi, fori, ville e l’anfiteatro, costruiti dai romani prosperi nell’anno 80 a.C. e distrutti dall’eruzione in una sola notte. Sono inoltre visibili, conservati in teche di vetro, i resti mummificati degli abitanti dalle cui espressioni si può immaginare come l’eruzione li colse di sorpresa. Ci trasferiremo quindi al molo d’imbarco di Salerno da dove ci imbarcheremo per una scenografica crociera Ammireremo dal mare la spettacolarità della Costiera Amalfitana e i panorami mozzafiato che questo tratto di mare offre ai visitatori: sosteremo dapprima ad Amalfi dove effettueremo una breve visita guidata alla cattedrale e avremo tempo a disposizione per gli acquisti in uno dei numerosi negozi che vendono souvenirs e prodotti tipici locali. Pranzo libero e proseguimento sempre in traghetto per Positano per visitare questo splendido borgo dai mille colori arroccato su di una montagna a picco sul mare. Rientro al molo di Salerno rientro in hotel, cena e pernottamento.  

3° giorno: ISOLA DI PROCIDA: Prima colazione, incontro con la guida ed escursione intera giornata a Procida. Imbarco del molo del porto di Napoli e trasferimento sull’isola Flegrea che è stata Capitale della Cultura Italiana 2022. Procida è una vera e propria tavolozza di colori che si erge sul mare, con le casette addossate e i vicoli che profumano di fichi d'India. Ha un profilo frastagliato e nasconde spiaggette, cale e stradine orlate dai frutteti La più bella descrizione dell'isola è quella di Elsa Morante, nel suo libro l'Isola di Arturo: "La mia isola ha straducce solitarie chiuse fra muri antichi, oltre i quali si stendono frutteti e vigneti che sembrano giardini imperiali. Ha varie spiagge dalla sabbia chiara e delicata, e altre rive più piccole, coperte di ciottoli e conchiglie, e nascoste fra grandi scogliere". Utilizzando i “micro taxi” tipici di Procida, giro fino alla Terra Murata, il punto più elevato dell’isola, con la Chiesa di San Michele Arcangelo, decorata da allievi di Luca Giordano. Pranzo libero e pomeriggio a disposizione per le visite individuali e per una passeggiata nel pittoresco centro storico. Rientro nel tardo pomeriggio, cena e pernottamento in hotel.  

4° giorno: NAPOLI E RIENTRO: Prima colazione in hotel e partenza per Napoli, incontro con la guida e visita al centro storico della città: Piazza del Plebiscito, il Maschio Angioino, gli esterni di Palazzo Reale, Galleria Umberto I, Spaccanapoli che con i suoi mille colori rappresenta la parte più magica ed autentica della città. Pranzo libero. Nel pomeriggio partenza per il rientro con arrivo previsto in serata.

La quota comprende: Viaggio in confortevole pullman granturismo; Sistemazione in hotel 4****; Trattamento di mezza pensione; Bevande ai pasti (½ minerale + ¼ di vino); Traghetto/aliscafo a/r per l’Isola di Procida; Microtaxi per il tour dell’Isola di Procida; Crociera in battello lungo la Costiera con soste per le visite di Positano e di Amalfi; Servizio guida per le visite come da programma; Assicurazione medico bagaglio; Assistente Emozioni in Viaggio.  

La quota non comprende: Extra personali, biglietti d’ingresso, quanto non indicato alla voce: “la quota comprende”.