Date

mercoledì 01 maggio 2024

VIAGGIO CONFERMATO

QUOTA DI PARTECIPAZIONE

€ 115,00

SCARICA LA LOCANDINA

Dettagli del viaggio

Portofino, S. Fruttuoso, S.ta Margherita Ligure sono un simbolo dell'Italia conosciuto in tutto il mondo. La costa è un susseguirsi di località alla moda con i loro porticcioli, le tinte pastello delle case e le seducenti atmosfere della Dolce Vita, con alcuni degli scorci più celebrati d'Italia, racchiusi tra il blu intenso del mare e il verde della montagna.   

Partenza in mattinata in bus granturismo. Arrivo a S.ta Margherita Ligure e visita al centro storico: l’antico Porto Napoleone, la Chiesa di Santa Margherita di Antiochia, coperta di stucchi dorati e dipinti, il giardino di Villa Durazzo con le molte piante esotiche e la vista mozzafiato, la Chiesa di S. Giacomo di Corte con gli affreschi di Nicolò Barabino, il mercato del pesce, la Torre di difesa del XVI sec. e le statue di Cristoforo Colombo e di Vittorio Emanuele II. Partenza quindi in battello per Portofino detta “la Perla del Tigullio”, meta fra le più famose del turismo internazionale di lusso, uno dei luoghi simbolo della Liguria e del turismo nel mediterraneo. Uno splendido borgo di mare costruito attorno a una baia, con le case alte e colorate addossate al porticciolo e alla celebre piazzetta. Qui il mare riflette i colori delle case, del cielo e della vegetazione e ospita gli yacht, i battelli e i traghetti che arrivano e ripartono. Insieme alla guida visiteremo il grazioso centro storico, i punti più interessanti e caratteristici e con un po’ di fortuna potremo anche incontrare qualche personaggio famoso…Nel pomeriggio imbarco in battello e minicrociera fino a San Fruttuoso, situato in una profonda insenatura nella frastagliata costa del Promontorio di Portofino. Qui sorge la celebre Abbazia: un luogo assolutamente unico che fu abitazione per pescatori, covo di pirati, poi proprietà dei Principi Doria. Visiteremo il complesso monastico del X-XI sec. con il Chiostro, la Chiesa e le Tombe dei Doria e il corpo a mare gotico del XIII sec. Al termine rientro in battello a Santa Margherita e partenza in bus. Arrivo previsto in serata.

La quota comprende: Trasferimento in pullman granturismo; Servizio guida intera giornata; Crociera in battello S.ta Margherita Ligure - Portofino – San Fruttuoso - S.ta Margherita Ligure; Pedaggi autostradali e parcheggi; Assistente Emozioni in Viaggio.  

La quota non comprende: Extra di carattere personale, ingressi e quanto non indicato alla voce: “la quota comprende”