Date

domenica 05 maggio 2024

VIAGGIO CONFERMATO

QUOTA DI PARTECIPAZIONE

€ 110,00

SCARICA LA LOCANDINA

Dettagli del viaggio

Il Lago di Como "è un luogo quasi unico al mondo, incantevole, sotto certi aspetti persino magico". Al centro di questo incantevole lago sta Bellagio, la “Perla del Lario”, la cui bellezza ha contagiato musicisti e scrittori d'ogni tempo.  

Ritrovo dei partecipanti nei luoghi convenuti e partenza in pullman granturismo. Arrivo a Como e partenza per la navigazione, lambendo alcune delle più belle e famose ville del lago, con i loro magnifici parchi. A metà giornata sbarcheremo nell'elegantissimo borgo di Bellagio, famoso in tutto il mondo, in stupenda posizione sulla punta del promontorio che divide il lago nei due rami di Como e di Lecco. Le Ville neoclassiche di Bellagio: Villa Melzi e Villa Serbelloni, Villa Giulia e Villa Gerli, hanno ospitato numerosi personaggi illustri, regnanti, uomini politici, scrittori e musicisti. Pranzo libero e tempo a disposizione per una romantica passeggiata nel Vecchio Borgo, un susseguirsi di antiche e suggestive abitazioni, misteriosi vicoli e caratteristiche scalinate acciottolate sulle quali si affacciano variopinti negozi. Riprenderemo quindi la navigazione per passare sulla riva occidentale del lago, a CadenabbiaSosta per la visita a Villa Carlottafamosa per la bellezza del suo parco e per le grandi fioriture di azalee e rododendri, che ne fanno uno spettacolo unico al mondo. Nel tardo pomeriggio partenza in pullman per il rientro, sosta lungo il percorso ed arrivo previsto in serata.

La quota comprende: Trasferimento in pullman granturismo; Navigazione sul Lago nella tratta Como – Bellagio – Villa Carlotta; Servizio guida per la visita di Villa Carlotta; Pedaggi autostradali e parcheggi; Assistente Emozioni in Viaggio.  

La quota non comprende: Extra di carattere personale, ingressi e quanto non indicato alla voce: “la quota comprende”.