Date

da sabato 15 a domenica 16 giugno 2024

ISCRIZIONI APERTE

QUOTA DI PARTECIPAZIONE

€ 245,00

SUPPLEMENTO SINGOLA

€ 45,00

SCARICA LA LOCANDINA

Dettagli del viaggio

1° giorno: PARTENZA – CIVITA DI BAGNOREGIO – BOLSENA: Ritrovo dei partecipanti in prima mattinata e partenza in pullman granturismo. Arrivo a Civita di Bagnoregio, cittadina meravigliosa e unica nel suo genere e visita guidata. Unita al mondo solo da un lungo e stretto ponte, la “Città Sospesa”, ormai da tempo così chiamata a causa dei lenti franamenti delle pareti di tufo, racchiude un ciuffo di case medievali ed una popolazione di pochissime famiglie. Appoggiata dolcemente su un cucuzzolo, la cittadina sovrasta imperiosamente l’immensa vallata sottostante, offrendo così al turista un incantevole e indimenticabile scenario. Trasferimento a Bolsena e pranzo libero. Nel pomeriggio visita guidata al centro storico di Bolsena ridente cittadina che si affaccia sulle sponde dell’omonimo lago. Il borgo medievale, perfettamente conservato, è dominato dalla rocca, a pianta quadrata munita di quattro torri. È altresì nota per il “Miracolo Eucaristico”: nel 1231 un sacerdote, che dubitava della presenza di Cristo nell’eucarestia, celebrando una messa a Bolsena, al momento dell’elevazione vide sgorgare dall’ostia del sangue. Al termine della visita trasferimento in hotel, sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento.

2° giorno: VITERBO – CAPRAROLA E RIENTRO: Dopo la prima colazione, incontro con la guida e visita di Viterbo, detta la “Città dei Papi” in quanto il monumento più significativo è il Palazzo Papale, in cui si tenne il primo e il più lungo conclave della storia, che durò addirittura 33 mesi. Non mancano monumenti ed edifici storici di notevole rilevanza quali la famosa piazzetta su cui sorge la Chiesa di S. Pellegrino risalente all’ XI sec., l’antichissima Chiesa romanica di S. Maria Nuova (XI sec.), con l’originale chiostro longobardo ed i notevoli affreschi all'interno, la Fontana Grande, le Terme del Bacucco cui si riferiscono due disegni particolareggiati di Michelangelo Buonarroti durante uno dei suoi viaggi in zona. Tempo a disposizione per il pranzo libero. Nel pomeriggio trasferimento a Caprarola e visita guidata di Palazzo Farnese: ricco di affreschi e circondato da splendidi Giardini all’Italiana, nasce come fortezza dalla struttura pentagonale, che venne poi sapientemente trasformata in maestosa residenza cinquecentesca per Alessandro Farnese, nipote di Papa Paolo III. Affascinante la magnifica Scala Regia interna, una scalinata a chiocciola poggiante su trenta colonne doriche e dai gradini così ampi da essere saliti a cavallo. Al termine della visita partenza per il rientro. Arrivo previsto in serata ai luoghi di provenienza    

La quota comprende: Trasferimento in pullman granturismo; Sistemazione in hotel 3*** / 4**** in camere dotate di ogni comfort; Trattamento di mezza pensione; bevande ai pasti (½ minerale + ¼ di vino); Visite guidate come da programma; Biglietto d’ingresso a Palazzo Farnese di Caprarola; Assicurazione medico bagaglio; Assistente Emozioni in Viaggio.  

La quota non comprende: Extra di carattere personale, biglietti di ingresso (non menzionati), quanto non indicato alla voce “la quota comprende”.